GuidoTappezziere Inserito: 17 febbraio 2016 Segnala Inserito: 17 febbraio 2016 Salve a tutti! Mi hanno dato una lavatrice Candy C 255 T che "dovrebbe" funzionare benissimo, ottima di carrozzeria... se non fosse che ha un "piccolo" difetto: non ha l'oblò! Come posso fare per provarla SENZA oblò? devo disattivare il bloccaporta e il pressostato? Come posso risalire a che codice di oblo montasse in origine per sperare di trovare un ricambio?? grazie Guido
GuidoTappezziere Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 questo è l'oblo e di conseguenza la lavatrice incriminata!!!
Franky 1 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 oltrre al modello prendi il numero di codice seriale e prova a chiedere ad un ricambista...non e la cosa piu semplice da fare?
GuidoTappezziere Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 è appunto perchè conosco i "miei ricambisti" che mi servirebbe il codice del ricambio. Dalle mie parti o porto in visione il pezzo originale o niente! devono confrontarlo a vista.
E685X Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Ciao! Termostato a 0°C, ponticelli il NA (normalmente aperto) del pressostato con il comune e la accendi infilando un cacciavite nel bloccoporta e spingendo a destra o sinistra. Se proprio vuoi scollega la resistenza e isolane i connettori, onde evitare che scaldi senza acqua. Non mi assumo responsabilità.
causicurti Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 ciao, segui il consiglio di franky. Per farla funzionare fai così: togli come prima cosa la cinghia, poi procurati qualcosa per chiudere momentaneamente l' oblò, così non esce acqua quando la prende. Aspetta e controlla se il motore gira, se riscalda, poi scarichi, e fai la centrifuga. HO Detto Senza Cinghia.
GuidoTappezziere Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 la lavatrice funziona come promesso, grazie per i vostri consigli! ... e sono pure risalito al codice del ricambio dell'oblò: è il 92196211. Per fortuna l'ho trovato usato su ebay. grazie!
Messaggi consigliati