Vai al contenuto
PLC Forum

Oblò lavatrice Candy C 255 T

Messaggi consigliati

GuidoTappezziere
Inserito:

Salve a tutti!

Mi hanno dato una lavatrice Candy C 255 T che "dovrebbe" funzionare benissimo, ottima di carrozzeria... se non fosse che ha un "piccolo" difetto: non ha l'oblò! 

Come posso fare per provarla SENZA oblò? devo disattivare il bloccaporta e il pressostato?

Come posso risalire a che codice di oblo montasse in origine per sperare di trovare un ricambio??

grazie

Guido

GuidoTappezziere
Inserita:

48d4bef0a82d2f8463e1a08a0e631c2d.jpg

ccb051c6e44e9fc4fd51efd45abe86a2.jpg

questo è l'oblo e di conseguenza la lavatrice incriminata!!!

Inserita:

oltrre al modello prendi il numero di codice seriale e prova a chiedere ad un ricambista...non e la cosa piu semplice da fare?

GuidoTappezziere
Inserita:

è appunto perchè conosco i "miei ricambisti" che mi servirebbe il codice del ricambio. Dalle mie parti o porto in visione il pezzo originale o niente! devono confrontarlo a vista.

Inserita:

Ciao!

Termostato a 0°C, ponticelli il NA (normalmente aperto) del pressostato con il comune e la accendi infilando un cacciavite nel bloccoporta e spingendo a destra o sinistra.

Se proprio vuoi scollega la resistenza e isolane i connettori, onde evitare che scaldi senza acqua.

Non mi assumo responsabilità.

Inserita:

ciao, segui il consiglio di franky. Per farla funzionare fai così: togli come prima cosa la cinghia, poi procurati qualcosa per chiudere momentaneamente l' oblò, così non esce acqua quando la prende. Aspetta e controlla se il motore gira, se riscalda, poi scarichi, e fai la centrifuga. HO Detto Senza Cinghia.

GuidoTappezziere
Inserita:

la lavatrice funziona come promesso, grazie per i vostri consigli!

... e sono pure risalito al codice del ricambio dell'oblò: è il 92196211. Per fortuna l'ho trovato usato su ebay.

grazie!