Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Improvviso riavvio pc, schermata blu, e rapporto problema Windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Poco fa mentre usavo il mio pc con Windows 7 professional, il sistema s’è bloccato non rispondendo ad alcun comando. Dopo alcuni minuti (e mie imprecazioni)

è apparso la schermata blu che purtroppo non ho fatto in tempo a leggere, dopodiché il pc s’è riavviato correttamente, ma poco dopo Windows mi ha aperto il rapporto dell’errore che riporto:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 7a

BCP1: FFFFF6FC5000D098

BCP2: FFFFFFFFC0000185

BCP3: 00000000CFC48880

BCP4: FFFFF8A001A13000

OS Version: 6_1_7601

Service Pack: 1_0

Product: 256_1

Cosa potrebbe essere successo? Non è la prima volta che si verifica, ma in passato non mi ha mai lasciato il rapporto. Possibile che sia uno dei moduli RAM che danno dei problemi?

Inserita:

Se pensi che sia la RAM, prova a fare un test: Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > diagnostica memoria Windows.

Sarebbe utile analizzare il  file .dmp generato dalla schermata blu, eventualmente scarica questo tool :

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

non richiede installazione (download zip file).

Inserita:

Il controllo della RAM non ha sagnalato anomalie...per quanto riguarda il tool, l'ho scaricato ed avviato ma mi da solo un file di testo....devo ricopiare qui quello scritto li?

Inserita:

cìoè qualche periferica e quindi driver che ti darò molto presto dei problemi , tipo ...."Missing operating system" .

In questi casi prova a riboottare senza nessuna usb connessa , HD esterni etc .

Una penna usb avariata può anche crasharti winzoz ;)  ...provare per credere

Inserita:

Ok, ma come faccio ad avviare la verifica?

Inserita:

BCP2: FFFFFFFFC0000185

0xC0000185periferiche SCSI con terminazione non corretta, il cablaggio cattivo, o dispositivi non sono configurate correttamente causando due dispositivi di utilizzare lo stesso IRQ (Interrupt Request).