Tania Poletti Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2016 Ciao, ho un motore trifase con corrente alternata. Come faccio a calcolare gli ampere, se ho 18kw e 400 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tania Poletti Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Si tratta di un forno! Nessuno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 ma è un forno o un motore ? Marca e modello ? esempio per forno : Forno elettrico professionale FML/6+6 per la cottura di pizza, focacce, ecc.Potenza: 18kW.Alimentazione: 400V trifase.Assorbimento: 72A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Dalla tabella di coordinamento protezioni Schneider (TPM FU 3232N) vedo che la corrente nominale di un 18,5kW (taglia normalizzata) è 37A. Comunque sulla targhetta del motore ci deve essere scritto . Comunque c'è appunto da capire se è un motore o l'impianto di un forno che include anche il motore e magari altre utenze. Comunque un sollecito dopo 33 minuti non predispone di certo positivamente chi legge! Cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Quote Ciao, ho un motore trifase con corrente alternata. Come faccio a calcolare gli ampere, se ho 18kw e 400 volt? Con i dati a disposizione : 18000 Corrente = ----------------------------------------------- 400 * 1,732 * Rendimento * Cosfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Prendi in esame la formula del plcforum Bypass, la potenza espressa nei dati di targa è quella elettrica servibile sull'albero motore, che è inferiore a quella realmente assorbita dalla rete utenza, ovvero avrebbe o dovrebbe essere quella indicata di 37A, che tiene conto del così ( che puoi livellare al rialzo col rifasamento) e del rendimento meccanicico. In avviamento - in base alla tecnica adottata puoi avere diverse correnti di spunto, anche loro hanno la loro importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Quote Forno elettrico professionale FML/6+6 per la cottura di pizza, focacce, ecc.Potenza: 18kW.Alimentazione: 400V trifase.Assorbimento: 72A. Danilo,c'è qualcosa che non mi torna :come fa un forno da 18 kW in trifase ad assorbire la bellezza di 72 Ampere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 eliop anche a me, ma questo vendono era un esempio per capire cosa era chi ha creato il post iniziale prima parla di motore poi di forno e quello che io ho messo era quasi una provocazione per il divario di cose che ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Beh Danilo, secondo me è un errore di chi ha scritto le caratteristiche, sopra (vicino alla foto) si dice 24A ... sotto invece c'è scritto 72A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 sono d'accordo con voi, sarà un errore, comunque mi sembra di capire che non si sappia ancora se è un forno o un motore, forse non gli interessa più .... sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Quote forse non gli interessa più .... sapere. ... forse il "plcforum Tania Poletti" si è rivolta a qualche altro "chissachecosa forum" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati