colantonio64 Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Inserito: 18 febbraio 2016 Buongiorno, vi chiedo un consiglio a voi esperti, ho un pallettizzatore datato che ha un sistema di interpolazione assi della Control Tecnique obsoleto e guasto, un plc saia e inverter omron, encoder per i 4 assi. Mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto e in prima analisi, ho pensato di cambiare i motori attualmente asincroni, con servomotori in eterchat e gestire il tutto con un plc Omron Nj. La cifra da spendere.... Poi cercando in rete ho trovato dei software già pronti l'acquisto della licenza contenuto e tutto con pc e da quello che ho capito, l'interpolazione degli assi compreso, potrei lasciare motori e inverter cosi come sono, spendendo un quarto... Ho una discreta esperienza per il plc, ma non mi sono mai cimentato nel mondo pc. Vi chiedo un consiglio Grazie
pigroplc Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Con quello che hai scritto darti una risposta è come tirare I dadi.
lelos Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 ciao un plc è più affidabile di un pc ... poi omron nj non è a buon mercato , ci sono altri sistemi più economici e forse anche migliori... diciamo che leggendo quello che montavi .. motori asincroni ed encoder, il plc per la gestione con una scheda motion abbastanza evoluta siamo a meno di 1000 euro poi dipende quanti i/o usi. Per i servo dipende dalla potenza
colantonio64 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Grazie per la risposta sono due motori da 1,5kw e 1 da 2,2kw. Tra azionamenti motori, plc e hmi siamo a circa 14.000. Forse sbaglio qualcosa
lelos Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 ciao dipende da quello che usi... per esempio hmi 9" siamo sui 500 euro plc con motion esagerando 1500 euro il resto 4 motori brushless + azionamento ? = 12000 euro ?
Messaggi consigliati