colantonio64 Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2016 Buongiorno, vi chiedo un consiglio a voi esperti, ho un pallettizzatore datato che ha un sistema di interpolazione assi della Control Tecnique obsoleto e guasto, un plc saia e inverter omron, encoder per i 4 assi. Mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto e in prima analisi, ho pensato di cambiare i motori attualmente asincroni, con servomotori in eterchat e gestire il tutto con un plc Omron Nj. La cifra da spendere.... Poi cercando in rete ho trovato dei software già pronti l'acquisto della licenza contenuto e tutto con pc e da quello che ho capito, l'interpolazione degli assi compreso, potrei lasciare motori e inverter cosi come sono, spendendo un quarto... Ho una discreta esperienza per il plc, ma non mi sono mai cimentato nel mondo pc. Vi chiedo un consiglio Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Con quello che hai scritto darti una risposta è come tirare I dadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 ciao un plc è più affidabile di un pc ... poi omron nj non è a buon mercato , ci sono altri sistemi più economici e forse anche migliori... diciamo che leggendo quello che montavi .. motori asincroni ed encoder, il plc per la gestione con una scheda motion abbastanza evoluta siamo a meno di 1000 euro poi dipende quanti i/o usi. Per i servo dipende dalla potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colantonio64 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Grazie per la risposta sono due motori da 1,5kw e 1 da 2,2kw. Tra azionamenti motori, plc e hmi siamo a circa 14.000. Forse sbaglio qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 ciao dipende da quello che usi... per esempio hmi 9" siamo sui 500 euro plc con motion esagerando 1500 euro il resto 4 motori brushless + azionamento ? = 12000 euro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati