salvotrs Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Inserito: 18 febbraio 2016 Salve a tutti,ho il seguente problema,spero che potete aiutarmi. Ho sostituito un pulsante ad impulsi che si era rotto a causa di un corto circuito. Parlo di un corridoio tre interruttori e un punto luce. Ne ho preso uno nuovo http://www.schaltertresen.de/Eltako/Relais/Installationsrelais/Eltako-Schaltrelais-f-Reihen-EB-R12-100-230V.html marca diversa da quello che c'era ma stesse caratteristiche. Il problema e che adesso,appena accendo la luce con uno dei pulsanti del corridoio,la luce si accende appena premo il pulsante e si spegne subito appena rilascio. A cosa può essere dovuto?
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 hai un problema sul relè che viene eccitato dai pulsanti
dnmeza Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 penso di si, dovrebbe essere un rele passo-passo si sarà consumato il nottolino che chiude il contatto, bisogna verificarlo.
salvotrs Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Consumato non credo dato che appena spacchettato lo montato,quindi è nuovo. C'è un modo per poter verificare il corretto funzionamento con un tester?
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Magari hai solo scambiato qualche collegamento. Verifica ad occhio che la camma si muova aprendo e chiudendo ad ogni pressione del pulsante, che il pulsante sia collegato solo alla bobina del relè, e che le lampadine siano effettivamente collegate al contatto che si apre e si chiude. L'uso del tester può essere utile, ma con il circuito collegato non usare le portate in OHM ! mi raccomando. Post scriptum: Sei sicuro di aver acquistato un relè passo-passo e non un semplice relè monostabile ? Dalla descrizione sembra la seconda ipotesi.
salvotrs Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Niente ho provato ad invertire tutti i collegamenti a1-a2 neutro e fase,ma il problema rimane lo stesso.Stessa cosa con tutti e tre i pulsanti del corridoio.La luce si accende se tengo i pulsanti premuti ma appena rilascio la luce si spegne. La camma e la levetta che si muove da 1 a 0 all'interno del relè? Se si allora si muove appena schiaccio e ritorna a 0 quando rilascio.
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Il relè che hai comprato non è passo-passo, come pensavo. Hai bisogno di un comune rele passo-passo Finder ad una uscita.
fradifog Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Non è che il relè può funzionare in diversi modi e bisogna configurarlo?
del_user_155042 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Quote A cosa può essere dovuto? hai comprato il rele sbagliato
salvotrs Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Grazie per le vostre risposte forse ho sbagliato a comprarlo,ma ho notato una cosa. Forse sta qua l'inghippo. Nella foto del link che ho postato sopra la linguetta rossa sta posizionata sulla destra della finestrella trasparente(dove sta il simbolo 1/0),mentre nel mio e sulla sinistra,forse spostandolo sulla destra la funzione cambia,ma provando a spostare la levetta si fa parecchia fatica e rischio di romperla. Vado a vedere se riesco a trovare qualche guida crucca dell'aggeggio in questione,magari riesco a venirne fuori. Comunque se nella foto sta a destra rispetto al mio un motivo deve esserci.
del_user_155042 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Quote Vado a vedere se riesco a trovare qualche guida crucca dell'aggeggio in questione,magari riesco a venirne fuori. il problema è il simbolo . Non è un rele passo -passo , come servirebbe a te .
salvotrs Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Allora questo deve essere il problema. Prima c'era montato su questo 1 2 In effetti il simbolo sembra diverso,dannata ignoranza. Grazie infinite per la pazienza
dnmeza Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 se ti serve per guida Din : su RS-Online 15,36€
salvotrs Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 grazie per la dritta dnmeza,ma vivo in germania e cerco di trovarne uno su qualche store qua.
salvotrs Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Questo dovrebbe andare bene giusto? http://www.voltking.de/elektroninstallation/top-seller/hager/hager-fernschalter-epn510.html?fee=1&fep=72202&utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&utm_campaign=Produkt&utm_term=Hager-EPN510_3250612369614&utm_content=Hager+Fernschalter+EPN510&gclid=CO-yx6_ig8sCFZadGwodTd4CMw
salvotrs Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Ok vado per questo allora. Grazie tante per l'aiuto
Messaggi consigliati