Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare belkin router all'adsl per espandere Wi-Fi

stefano581

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Devo collegare il mio router belkin al mio ADSL sempre della belkin ed hanno lo stesso ip address di default. La prima cosa che dovrei fare è cambiare l'iP di default del router altrimenti vanno in conflitto giusto?

Quindi se l' adsl è 192.168.2.1, dovrei impostare il router come default 192.168.2.2. Poi siccome il mio router non ha l'abilitazione del dhcp dovrei inserirgli i parametri manualmente impostando tipo di connessione statica dove vado a inserirgli 192.168.2.3 stessa maschera sottorete del adsl e come Gateway se non sbaglio impostargli quello dell' adsl giusto per poi collegate l'adsl alla porta wan del router giusto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

.........sinceramente faccio fatica a capire cosa devi fare.......

Per prima cosa cosa hai e cosa devi fare. Se hai dei ROUTER e li usi come tale va a finire che ti crei delle sottoreti nattate che dipendono dal modem/router principale.

Comunque in line aid principio l'indirizzamento deve essere nella stessa classe e univoco. L'indirizzo che verrà assegnato al modem/router sarà il gateway.

Per cui per esempio:

Modem/Router: IP:192.168.1.1

DEVICE1: 192.168.1.2/24 GW:192.168.1.1

DEVICE2: 192.168.1.3/24 GW:192.168.1.1

DEVICE3: 192.168.1.4/24 GW:192.168.1.1

P.S: Il /24 è per indicare che appartiene ad una subnet 255.255.255.0

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa ho soltanto un modem/router della belkin, quindi voglio estendere il segnale passando un cavo ethernet dalla camera dove è situato il modem/router all'altra estremità della casa dove la linea wifi è debolissima collegando un router della belkin che già possiedo. Volevo avere soltanto una guida di come impostare i parametri all'interno del router creando un ip statico. Il router che ho ha lo stesso ip di default come il modem/router cioè 192.168.2.1.

Come mi consiglieresti di impostarlo come access point o come un normale router collegato al modem? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooooo, ora è chiaro!

:smile:

Sicuramente come access point. 

Mettigli come IP 192.168.2.2 con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.2.1

magari distanzia i canali senza sovrapporre armoniche: un access point CH1 e l'altro sul CH11 e usa stesso SSID.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao Andrea

Infine ho acquistato un extender wifi della netgear ed e' stato molto facile installarlo e a dir la verita' funziona molto bene.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti