Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare belkin router all'adsl per espandere Wi-Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Devo collegare il mio router belkin al mio ADSL sempre della belkin ed hanno lo stesso ip address di default. La prima cosa che dovrei fare è cambiare l'iP di default del router altrimenti vanno in conflitto giusto?

Quindi se l' adsl è 192.168.2.1, dovrei impostare il router come default 192.168.2.2. Poi siccome il mio router non ha l'abilitazione del dhcp dovrei inserirgli i parametri manualmente impostando tipo di connessione statica dove vado a inserirgli 192.168.2.3 stessa maschera sottorete del adsl e come Gateway se non sbaglio impostargli quello dell' adsl giusto per poi collegate l'adsl alla porta wan del router giusto?

Grazie.

Inserita:

.........sinceramente faccio fatica a capire cosa devi fare.......

Per prima cosa cosa hai e cosa devi fare. Se hai dei ROUTER e li usi come tale va a finire che ti crei delle sottoreti nattate che dipendono dal modem/router principale.

Comunque in line aid principio l'indirizzamento deve essere nella stessa classe e univoco. L'indirizzo che verrà assegnato al modem/router sarà il gateway.

Per cui per esempio:

Modem/Router: IP:192.168.1.1

DEVICE1: 192.168.1.2/24 GW:192.168.1.1

DEVICE2: 192.168.1.3/24 GW:192.168.1.1

DEVICE3: 192.168.1.4/24 GW:192.168.1.1

P.S: Il /24 è per indicare che appartiene ad una subnet 255.255.255.0

Inserita:

In casa ho soltanto un modem/router della belkin, quindi voglio estendere il segnale passando un cavo ethernet dalla camera dove è situato il modem/router all'altra estremità della casa dove la linea wifi è debolissima collegando un router della belkin che già possiedo. Volevo avere soltanto una guida di come impostare i parametri all'interno del router creando un ip statico. Il router che ho ha lo stesso ip di default come il modem/router cioè 192.168.2.1.

Come mi consiglieresti di impostarlo come access point o come un normale router collegato al modem? 

Inserita:

Oooooo, ora è chiaro!

:smile:

Sicuramente come access point. 

Mettigli come IP 192.168.2.2 con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.2.1

magari distanzia i canali senza sovrapporre armoniche: un access point CH1 e l'altro sul CH11 e usa stesso SSID.

Inserita:

Grazie mille,

Domani provo e ti farò sapere.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao Andrea

Infine ho acquistato un extender wifi della netgear ed e' stato molto facile installarlo e a dir la verita' funziona molto bene.

Grazie!!!