Vai al contenuto
PLC Forum

Costruire alimentatore da banco variabile

Lele M

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Possiedo un alimentatore switching con uscite di diversi voltaggi (DC?) modello QDT-22A 20050324 Ver 1.1

Come da titolo, volevo costruire un alimentatore variabile da banco con display voltaggio/ampere.

Sono nuovo nell'affascinante mondo dell'elettronica, quindi non ho idea di come modificarlo.

Elenco le connessioni:

IN: 

AC - IN

Control switch (possiedo già il pulsante)

OUT:

1° slot uscita

+12v

GND

-12v

GND

+5v

+5v

2° slot uscita

GND

-22v

v-

v+

Mi sorge un dubbio: Ho notato la presenza di un ponte raddrizzatore nella 1° parte dell'alimentatore, fin qui tutto ok. da AC a DC

Ma anche nella seconda parte, quindi tendo a pensare che uno degli slot di uscita sia in AC. Non possedendo lo schema elettrico mi risulta difficile capire.

C'è qualcuno che cortesemente mi può aiutare nella realizzazione di questo progetto?

Quanto voltaggio/amperaggio massimo posso ottenere?

P.S. Allego foto (anche se brutta...)

Grazie

Lele

Foto0088a.jpg.5f20feb90def2a2a13f296561d

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato le uscite e corrispondono tutti i rispettivi voltaggi DC.

Mi interessava in particolare la tensione a -22v (la tensione più alta) che sarebbe perfetta per il mio progetto, ma dato che sono un neofita,

desideravo sapere se è utilizzabile per alimentare un eventuale plc di regolazione, dato che è un voltaggio negativo DC.

Inoltre come posso misurare l'amperaggio massimo di uscita?

Esiste uno schema, se possibile, al quale posso attingere per assemblare un plc di regolazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti