franco_porzio Inserito: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2016 Buongiorno, mi arriva il seguente monitor con il classico difetto che all'accensione compare l'immagine per pochi secondi poi buio, penso al classico difetto del trasformatore delle lampade, ma gia da una prima misura dello stesso intuisco che in questo caso il difetto non è lui in quanto le misure degli avvolgimenti non presentano anomalie;Mi accingo comunque a sostituirlo per precauzione con uno nuovo ma come immaginavo il problema persiste. Ho controllato i ceramici da 10 pf in uscita del trasformatore ma sono ok. Purtroppo non ho schema di tale apparecchio, qualcuno sa indicarmi quali sono i pin di protezione del ic in modo da poterla escludere per ulteriori verifiche? oppure a qualcuno è già capitato tale problema? Inoltre ho anche verificato le lampade con l'apposito tester e sono ok. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Se non ricordo male, pin 1 a massa del pilota sullo stadio inverter, occhio che sicuramente hai le lampade ( in alto ) rotte . se dopo resta acceso, stacca quelle difettose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Scusa ma se fossero rotte con il tester per le lampade non si accenderebbero!? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Togli intanto la protezione e vediamo la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 può essere il trasformatore, anche se misurato risulta buono, quando è sotto tensione va in dispersione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Sembra che e' stato sostituito il trasf, con stesso risultato, su questi apparecchi al 99,99% e' il trasf o lampada , ( quando va in protezione ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Il trasformatore è stato sostituito, eludendo la protezione l'immagine rimane ma dopo alcuni secondi la retroilluminazione "sfarfalla" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 quindi le lampade sono esaurite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Si, smontato il pannello è appurato che il problema è di una lampada. Ora le ordino appena arriveranno la sostituirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevtelen99 Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 perdonatemi l'indiscrezione, una curiosità: tempo fa spesi 40 eur per la sostituzione dell'inverter di questo tv. si è trattato di costo ragionevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2016 Ciao nebtelen99 e benvenuto. Apri una discussione solo tua senza accodarti a discussioni altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati