Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto tv akai245 led no video (a volte)

fausto82

Messaggi consigliati

Salve a tutti..come detto nel mio messaggio di presentazione, ho un problema con il succitato tv...in particolare una volta acceso..il led ir da rosso diventa verde e la tv funziona perfettamente...ma a volte e non so il perche sembra che la retroilluminazione non parte...il led ir diventa verde..sento l audio ma intravedo le immagini. Se poi lo spengo e lo riaccendo dopo una decina di minuti il problema scompare e funziona di nuovo alla grande. Sto diventando matto. Avevo pensato una soluzione..spero nessuno mi linci..cioe aprire il pannello e eliminare la sua illuminazione e sostituirla con strisce a led...cosi evito di litigare con la main board e la t con. Solo che cosi facendo non avendo schemi..non saprei come alimentare le strisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la protezione sull'inverter che lo blocca in caso di anomalia alle lampade o ai trafo elevatori.

Leggi sotto la mia firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora problema trovato...smontando il pannello (samsung LTM230HT05 ) nella parte bassa è presente una striscia a led lunga 52 cm e spessa 4 mm ...ho provato led per led con tester e sono presenti 3 led che a differenza degli altria mala pena si accendono. Presumo siano loro il problema....correggetemi se dico una bagianata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Riccardo perdonami l'ignoranza...ma non vedo nessuna tua firma!..sono mortificato....perdonami

sotto la mia firma "ciao Riccardo" c'è un link: Procedure di inibizione (temporanea) della protezione su inverter CCFL

solo che essendo il tuo tv a led,non è valida come procedura,dimentica tutto quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ...comunque nel frattempo ho tolto la barra led originale e ne ho messa una 12 volts di quelle dei cinesi...il tv funziona e non si spegne. unica pecca e' che essendo i led distanti tra loro quando illuminano il pannello si vede chiaramente la luce emessa da ogni singolo led, per intenderci la luce non e' uniforme (non so se mi sono spiegato) ...qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lo spazio e' limitato..sono appena 4 mm di spessore. ...gia per mettere quella adattata ho modellato la striscia sui bordi per farla entrare nell alloggio. la vedo un po complicata la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusate l ignoranza! Mi è arrivata la barra a led (ci sono 46 led in 52 cm di barra) con attacco a 6 pin dove è riportato ( - - ++ - - ) ora che l inverter della tv è partito ho provato ad alimentare la barra con un trasformatore mio esterno...giusto per vedere com'è l effetto. E niente non si accende!  L inverter della tv erogava 12 volt. Possibile che questa barra non funzioni a 12 volts? I led provati uno ad uno funzionano! I collegamenti li ho fatti cosi : i due pin + li ho collegati assieme e i 4 pin - tutti assieme. Vi prego non ci sto capendo nienteee

Link al commento
Condividi su altri siti