Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice beko 5kg 600rpm

Messaggi consigliati

vanezahualpilli
Inserito:

Buonasera, sono appena entrata in questo forum. Vorrei dei consigli per evitare di cambiare lavatrice.

Ho una lavatrice Beko 5kg A- 10% 600 rpm. WML 15066 JTL.

Da qualche giorno si accende ma non fa altro, non inizia i lavaggi. Rimangono accese le spie di: fine lavaggio- lavaggio e 

il tasto avvio/pausa che, serve anche per cancellare un programma precedente. E' come se questo ultimo tasto si fosse" impallato".

Io ho pulito il filtro in basso e quello collegato al tubo, ma non è cambiato niente. Cosa potrebbe essere? 

ho anche smontato in parte la lavatrice per vedere se in corrispondenza dei tasti ci fosse qualche filo elettrico staccato, ma niente di fatto.

A qualcuno è mai capitato? Sareste così gentili da dirmi se c'è qualche altro tentativo che posso fare? Grazie 

Inserita:

Ciao,  quando resetti il programma e ne metti un altro,  cosa fa?  Inizia a prendere l acqua ecc ecc?  O ti si blocca dopo aver preso l'acqua? 

vanezahualpilli
Inserita:

Buonasera, non mi fa iniziare un programma si accendono solo le spie. Non prende acqua, tutto fermo . solo avverto il rumore dopo un po' che mi dice che posso aprire l'oblo .

pipponefrancone
Inserita:

il rumore che senti è la pompa di scarico che è bloccata,se non scarica tutta l'acqua non riparte il programma nuovo,apri il filtro e controlla che l'elica sia libera.dopo anche le spazzole come dice ciccio 27

vanezahualpilli
Inserita:

grazie infinite per questi consigli. Io ho pulito due filtri : uno in basso a destra e l'altro quello collegato al tubo della lavatrice che arriva al "rubinetto". Lei a quale filtro si riferisce? buona giornata a tutti grazie 

del_user_193193
Inserita:

Si riferiva al filtro in basso a destra. Comunque controlla le spazzole come ti ha detto Ciccio, saranno probabilmente consumate.

vanezahualpilli
Inserita:

Grazie! ora lo smonterò di nuovo, ma le spazzole non so dove si trovino. :-)

Inserita:

Sul motore, normalmente nel lato verso l'oblò. Sono due "cartucce" normalmente nere da cui parte un cavetto elettrico, pste leggermente in diagonale. Occhio che dentro c'è un carboncino spinto ad aderire al collettore del motore da una molla. Se i carboncini sono più corti di 2 centimetri vanno cambiate le spazzole.