Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola Peristaltica?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sto cercando degli attuatori comandabili da PLC, che siano in grado di chiudermi dei tubetti di silicone, in modo da interrompermi il passaggio del fluido all'interno del tubo di silicone, senza entrare in contatto con il fluido stesso. Il tubo di silicone ha il diametro di circa 1 cm.

Un pò è il concetto che anima le pompe peristaltiche.

Ho provato a cercare su internet come "attuatori peristaltici", valvole peristaltiche, ma niente.

Qualcuno conosce il nome o un dispositivo in grado di fare ciò

Grazie

Inserita:

Non so indirizzarti verso marche e modelli, ma posso risollevarti almeno il morale confermandoti che esistono: per i tubetti di silicone ne ho visti parecchi installati su macchine per utilizzi medicali, e ne ho visto anche modelli giganti (4 pollici) per i fanghi. (ad azionamento pneumatico)

Inserita:

Prese su RS per pompaggio colla utilizziamo tubi al silicone diametro 6

Inserita:

Prese su RS per pompaggio colla utilizziamo tubi al silicone diametro 6

Ciao,

scusa ma non ho capitocosa volevi dire?

Inserita:

Normalmente noi le prendiamo su rs component pero' sono pompe a 12 volt e non valvole .Non so' se puo' andare bene lo stesso.

Inserita:

Ciao,

purtroppo la pompa non va bene, cioè la pompa l'ho già comprata ma a valle della pompa dovrei mettere questi 1 o 2 attuatori che mi permettano di indirizzare il fluido in una direzione o in un'altra proprio come si comporterebbe una banale valvola deviatrice, che però non può andare direttamente a contatto con il prodotto ma mi ostruisce il passaggio chiudendo dall'esterno i tubicini di silicone

Inserita:

Ciao, quello che cerchi si chiama "pinch valve" se usi google uno dei primi siti che salta fuori e quello di un famoso produttore di valvole.

spero di eserti stato utile

Rosario