ronny Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Inserito: 3 febbraio 2009 Ciao,sto cercando degli attuatori comandabili da PLC, che siano in grado di chiudermi dei tubetti di silicone, in modo da interrompermi il passaggio del fluido all'interno del tubo di silicone, senza entrare in contatto con il fluido stesso. Il tubo di silicone ha il diametro di circa 1 cm.Un pò è il concetto che anima le pompe peristaltiche.Ho provato a cercare su internet come "attuatori peristaltici", valvole peristaltiche, ma niente.Qualcuno conosce il nome o un dispositivo in grado di fare ciòGrazie
Paolo Cattani Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Non so indirizzarti verso marche e modelli, ma posso risollevarti almeno il morale confermandoti che esistono: per i tubetti di silicone ne ho visti parecchi installati su macchine per utilizzi medicali, e ne ho visto anche modelli giganti (4 pollici) per i fanghi. (ad azionamento pneumatico)
jawdb212 Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Prese su RS per pompaggio colla utilizziamo tubi al silicone diametro 6
ronny Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Prese su RS per pompaggio colla utilizziamo tubi al silicone diametro 6____________________________________________________________________Ciao,scusa ma non ho capitocosa volevi dire?
jawdb212 Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Normalmente noi le prendiamo su rs component pero' sono pompe a 12 volt e non valvole .Non so' se puo' andare bene lo stesso.
ronny Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao,purtroppo la pompa non va bene, cioè la pompa l'ho già comprata ma a valle della pompa dovrei mettere questi 1 o 2 attuatori che mi permettano di indirizzare il fluido in una direzione o in un'altra proprio come si comporterebbe una banale valvola deviatrice, che però non può andare direttamente a contatto con il prodotto ma mi ostruisce il passaggio chiudendo dall'esterno i tubicini di silicone
RosTro72 Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao, quello che cerchi si chiama "pinch valve" se usi google uno dei primi siti che salta fuori e quello di un famoso produttore di valvole.spero di eserti stato utileRosario
ronny Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Grazie mille sono proprio loro.Thank you
Messaggi consigliati