Vai al contenuto
PLC Forum

Accedere ad internet con telefono tramite WiFi PC

Messaggi consigliati

Inserito:

In ufficio non abbiamo la WiFi, pertanto vorrei collegare lo smartphone utilizzando il WiFi del portatile, il quale è poi collegato alla rete aziendale con Ethernet e collegato ad internet tramite un proxi.

E' fattibile secondo voi? ho trovato il Internet un SW che si chiama virtual router, che secondo la descrizione dovrebbe fare questo, ma quando lo lancio mi dice che non c'è una connessione ad internet, penso che sia perché la connesstione ad internet passa attreverso un proxi con user e psw, ma non sono molto esperto di queste cose ..... :toobad:

qualcuno mi può dare una mano?

Inserita:

penso tu non possa, perchè il portatile sarà registrato sul proxi che gli da un indirizzo ip, pertanto il cell anche se prende un indirizzo ip dal portatile che non rientra nel campo di assegnazione indirizzi e/o se non è abilitato dal proxi, non andrà mai in internet

Inserita:

Se sei dietro ad un proxy (ad un vero proxy) la sessione è concessa solo previa autenticazione. Puoi provare a vedere se il software permette l'uso di un proxy anche lui. Ma dubito che il sistema aziendale (se ben fatto) permetta il doppio login

Inserita:

No il software non permette di configurare il proxi ...

Cavolo volete dire che proprio non c'è possibilità? non si può nenache condividere la connessione del PC?

Inserita:

Difficile darti una risposta senza sapere bene come viene gestita la rete. In linea di principio se è ben configurata e vengono usati sistemi idonei non c'è modo di condividere.

Inserita:

dovrai rassegnarti e/o chiedere all'amministratore del server se ti registra.