Vai al contenuto
PLC Forum


SCALDABAGNO ISEA NUOVO MA ROTTO ?


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho acquistato ai primi di dicembre uno scaldabagno elettrico ISEA  da 80 l.  L'idraulico che lo ha montato ci ha detto subito che il calore per andare a regime ci avrebbe messo 3 mesi e questo già ci è sembrato strano. Nel frattempo lo scaldabagno a regime non è andato perchè si riesce a fare appena un pediluvio con l'acqua calda che produce, figuriamoci una o due docce. Eravamo abituati con l'altro (Perla) che veniva acceso ogni 2 gg e andava alla grande. Poi dopo 18 anni di onorato servizio si è rotto e quel modello (orizzontale da 80 l) esiste solo prodotto da ISEA.

L'idraulico che lo ha montato ci aveva anche detto di averlo tarato basso perchè all'inizio si fa cosi' (?) poi se lo volevamo più alto potevamo farlo da soli.  E così oggi ho fatto.

Ho aperto lo sportellino di accesso al termostato e ho visto che l'idraulico in realtà lo aveva già tarato al massimo, cioè 80.  Oltre non va. Se giro all'inverso la lampadina si spegne segno che abbasso la termperatura.

Ora l'idraulico vorrebbe cambiare il termostato perchè secondo lui è fasullo. Ma a parte il fatto che lo scaldabagno 3 mesi fa ci è costato 160 euro, ho paura che cambiando termostato in privato facciamo saltare la garanzia.  

Al di là di quello che posso chiedere all'assistenza, ma è proprio vero che ci vogliono 3 mesi per andare a regime ?  Infine, da profana Vi chiedo, ma  80 scritto sul termostato è il massimo o si deve agire in altro modo.

   Grazie a chi mi potrà illuminare e buona serata

                             Marina

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
Quote

ho paura che cambiando termostato in privato facciamo saltare la garanzia.  

infatti,ti consiglio di riportarlo al venditore e usufruire della garanzia o far intervenire un loro tecnico.

80 litri non sono pochi,deve avere qualche problema al sistema di regolazione.

Quote

ma è proprio vero che ci vogliono 3 mesi per andare a regime

sarà stata una battuta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

 sei stato molto gentile. Come temevo toccare l'apparecchio in garanzia potrebbe farla saltare. Allora domani chiamo l'assistenza (se rispondono !) e chiedo di questo problema. Per quanto riguarda la "battuta", ieri quando l'ho chiamato, l'idraulico ha insistito ancora sui 3 mesi................

    Grazie ancora e buona domenica

                             Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...