pecorella Inserito: 20 febbraio 2016 Segnala Inserito: 20 febbraio 2016 Cerco in rete video che illustra fasi di smontaggio della macchinetta da caffè saeco a modo mio extra. In effetti inserendo capsula il caffè stenta ad uscire fino all'arresto della pompa. Questo accade nonostante avere effettuato vari lavaggi con liquido saeco e anche con acido citrico. Avrei l'esigenza di sapere come smontarla per vedere lo stato della pompa ed eventualmente sostituirla.
aleseanna Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Mi dispiace ma in rete ho trovato solo questo http://www.machinesacafe-saeco.com/upload/Saeco%20Lavazza%20A%20Modo%20Mio%20Vue%20eclatee%20en%20pdf.pdf Ales
pecorella Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Intanto ti ringrazio molto per il pdf che hai messo in rete. Se ci riuscirò a smontarla bene se no la apro con una accetta e la richiudo con l'attak, tanto ormai la garanzia è scaduta.
pecorella Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Sono riuscito anche senza aiuto di video a smontare la pompa senza danneggiare nulla. Ho provato a farla funzionare ottenendo il risultato del video che allego. Io penso che la pompa non ha nessun problema, cè qualcuno che può dare un parere? Se allora non è la pompa, e la macchinetta ha avuto fatti più di svariati lavaggi con acido citrico e soluzione decalcificante saeco, perché senza capsula l'acqua esce, e con capsula no, fino a non sentire più il rumore della pompa? Dimenticavo, il vapore e l'acqua calda funzionano senza problemi. VID_20160302_172631.3gp
aleseanna Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 vapore e l'acqua calda funzionano senza problemi ma richiedono poca pressione per uscire contrariamente al caffe' che, essendo piu' compatto, richiede alcune atmosfere di esercizio da parte della pompa. Quindi verifica se contrastando con un dito l'uscita dell'acqua dalla pompa, senti una certa resistenza - pressione , non vorrei dire cavolate, ma ci sono pompe che arrivano anche a 4 atmosfere. poi proverei ricollegare la pompa ed a scollegare i verso la caldaia (e successivi) per verificarne portata e pressione.... fino a capire dove e' l'intoppo. la mia Xsmall saeco aveva lo stesso problema, risolto sostituendo il rubinetto selettore caffe-vapore-h2o calda Ales
pecorella Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Non so se hai visto il video che ho postato, mettendo il dito una certa resistenza l'acqua che esce la fa. Non vorrei comprare una pompa nuova senza che c'è ne sia di bisogno. Al massimo provo a smontare la pompa come da video che ho trovato su youtube e la metto a bagno nel Viakal, poi rimonto il tutto e provo con la capsula del caffè che succede. Comunque grazie per la tua disponibilità e i consigli.
aleseanna Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 come ho gia' scritto , secondo me una prova da fare potrebbe essere quella di ricollegare la pompa ed a scollegare i tubi uno alla volta in successione per verificarne portata e pressione.... fino a capire dove e' l'intoppo.
pecorella Inserita: 15 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2016 Finalmente ho risolto il problema. Sembra una stupidaggine ma dopo aver smontato la macchinetta e fatto svariate prove ed infiniti cicli di lavaggi con acido citrico, mi sono accorto che il problema è delle capsule compatibili che essendo leggermente più dure da perforare creavano questo problema. Adesso ogni volta prima di inserire una capsula faccio con un giravite due piccolissimi buchetti manuali ed il caffè esce in maniera normale senza mandare sotto sforzo la pompa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora