Vai al contenuto
PLC Forum

segnale canale 5 debole

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho acquistato una casetta e ad aprile dovrei andare ad abitarci,la casa era usata da una signora molto anziana,le tubazioni sono state rifatte nel 1990 i cavi quindi sono stati tirati tutti nuovi.L'abitazione ha un antenna,un amplificatore,un partitore 1 IN/2OUT,3 prese tv (sala,cameretta,camera matrimoniale).

Primo problema nelle sala e nella cameretta i canali si vedono tutti in camera matrimoniale,si vede solo la rai.La camera matrimoniale è presa in ponte dopo la cameretta;e dal partitore escono 2 cavi,uno che va giù in sala e il secondo che và appunto prima in cameretta e poi in camera matrimoniale.Cosa devo fare per risolvere?

Secondo problema giù in sala la presa tv è posta nella parete contraria a dove vorrei installare il televisore,e di passare cavi non se ne parla,dato che c'è solo un tubo da 16 e già scoppia.

Esiste un qualche apparecchio per trasmettere il segnalevia radio di pochi metri?

Allego anche qualche foto

16a36rq.jpg amplificatore

2vvoqol.jpg partitore

21lr9na.jpg segnale matrimoniale

qn0jti.jpg segnale cameretta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Esiste un qualche apparecchio per trasmettere il segnalevia radio di pochi metri?

esistono ripetitori AV che rimodulano un segnale in bassa frequenza (da scart) di un decoder.

Non fanno al tuo caso,devi passare un cavo,magari facendo collegamenti sui morsetti a regola d'arte (non come quelli in foto)

Inserita:

l'alimentatore funziona??

l'alimentatore funziona,il led anteriore funziona,posso testarlo come?con un multimetro digitale?misurando i volt tra polo caldo e calza?

Non fanno al tuo caso,devi passare un cavo,magari facendo collegamenti sui morsetti a regola d'arte (non come quelli in foto)

Il cavo non posso passarlo non ci passa ci ho gia provato mi serve qualcosa che mi mandi le immagini via radio magari

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'alimentatore può,anzi,credo che abbia il condensatore di filtro esaurito.Solo con l'oscilloscopio puoi esserne certo,oppure cambiandolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Per ricevere via etere i segnali televisivi occorrerebbe un ripetitore per ogni frequenza,cosa irrealizzabile in casa.

Puoi,in via sperimentale,tentare di crearti un ponte caldo artigianale e quindi dai risultati imprevedibili collegando il segnale tv prelevato da un partitore o derivatore ad un amplificatore d'antenna di 30dB la cui uscita va su una antenna a larga banda UHF,magari il solo dipolo. Il Tv va collegato poi con una antenna da interno.

Attenzione però che tutto il vicinato può essere disturbato e può arrivarti a casa Capitan Ventosa di Striscia la Notizia da un momento all'altro.

Sto scherzando,non provarci....è solo per un esperimento

Inserita:

La camera matrimoniale è presa in ponte dopo la cameretta;e dal partitore escono 2 cavi,uno che va giù in sala e il secondo che và appunto prima in cameretta e poi in camera matrimoniale.

L'impianto è sbilanciato.

Occorre un derivatore ad una uscita collegato in IN-OUT dall'uscita dell'alimentatore al proseguimento verso la cameretta.

L'uscita derivata deve andare in sala.

In cameretta ci vuole una presa derivata (passante) dalla cui uscita (passante appunto) parte il cavo verso la camera matrimoniale.

In camera matrimoniale ci vuole una presa Terminale a 75 Ohm, che rappresenta la parte piu importante dell'impianto. (Chiusura della linea su 75 Ohm, importantissima nel DTT)

In questo modo le tre prese dovrebbero avere un segnale quasi uguale (dipende dalla qualità dei cavi)

Se fosse debole dappertutto bisognerà sostituire prima di tutto i cavi o l'antenna con una a guadagno maggiore, e poi, in ultima analisi, pensare ad amplificare.