Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli per 400 t8 da 60cm


Nunzio Ammendola

Messaggi consigliati

Nunzio Ammendola

Ciao a tutti,

mi trovo nella necessità di sostituire circa 400 tubi t8 da 60 cm nel mio negozio, e sono alla ricerca di un prodotto affidabile per durata e caratteristiche.

 

I tubi sono montati in plafoniere da controsoffitto 60x60 ed ho il problema che gli attacchi sono sfalsati di 90 gradi rispetto ai tubi in commercio, e, per ovviare al problema, gli unici che andrebbero bene sono dei v-tac codice sku 6153, perché hanno la testa rotante di 240°. 

 

Il problema maggiore di questi tubi è che hanno un pf >0,5 che, da quello che ho capito, è veramente pietoso... se ho capito bene, per 10w dichiarati di assorbimento, in realtà ne preleva 20 dalla rete, giusto?

 

rivolgersi ai commercianti è peggio che andar di notte, e, visto, l'alto numero di tubi, non vorrei trovarmi a spendere più corrente di quello che spendo adesso.

 

secondo voi è fattibile sostituire 4 tubi neon con 3 a led ed avere gli stessi lumen?

 

grazie anticipate.

Nunzio. nunzioa  gmail . com

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nunzio Ammendola

ciao, 

 

ti riferisci ai pannelli da 60*60? diciamo che preferirei i singoli tubi anche per una questione di guasti, bruciare un pannello intero è sicuramente peggio... poi c'è anche la questione dello smaltimento delle vecchie plafoniere, potrei provare a venderle, ma hanno ancora un mercato? 

 

comunque dipende anche dal delta di prezzo fra una soluzione e l'altra...

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

venderle non penso abbiano mercato,

che tipo di reattore hai: tradizionale o elettronico?,

non sono cosi' sicuro di un risparmio energetico, ora che ammortizzi la spesa.......,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nunzio Ammendola

...ho reattori tradizionali con almeno 10 anni di lavoro sulle spalle per 10/11 ore al giorno, quindi penso valga la pena sostituire, anzi, credo di aver aspettato troppo.

 

il problema è che avendo il contatore trifase credo che gli sfasamenti li pago, ed un pf di 0,5 credo sfasi parecchio, o sono fuori strada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

si se il tuo contratto è maggiore di 15 Kw, paghi attiva e reattiva.

io fossi in te, visto che da quello che ho capito hai circa 100 lampade,

mi farei fare dei preventivi da dei grossisti di materiale elettrico per la sostituzione completa del corpo lampada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nunzio Ammendola

Caro Giacomo,

ho un contratto superiore ai 35kw, per questo mi preoccupa tanto il pf... i tubi sono circa 400, se li cambio tutti, supero i 550 pezzi... le lampade sono circa 140.

 

Mirko, Provo a sentire quelli di ecoman.

 

grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...