cicciobene Inserito: 21 febbraio 2016 Segnala Inserito: 21 febbraio 2016 salve a tutti. nel 2003 mi era stato montato un condizionatore airwell. fino al 2008 quando i muratori nel rifare la facciata hanno pensato bene di tranciare i cavi in rame e i collegamenti elettrici. finito il lavoro il condizionatore non e' stato piu' risistemato ed e' rimasto cosi' in balia del tempo perche' la casa e' rimasta disabitata. Oggi sono tornato ad abitarci e vorrei avere un condizionatore. ho contattato alcuni tecnici, ma nessuno si e' detto disponibile a ripristinarlo perche' interessati a vendere una loro macchina. Potrei fare io il lavoro ,compresa la ricarica del gas, ma mi chiedo vale la pena ? come sapere prima se il compressore e' ancora valido> grazie dei consigli
Frigorista Carpi Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 7/8 anni con i tubi aperti? Valuterei nuova installazione.
dnmeza Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Quote Potrei fare io il lavoro ,compresa la ricarica del gas, ma mi chiedo vale la pena ? come sapere prima se il compressore e' ancora valido> se sono stati tranciati non strozzati e se il compressore allo stesso modo è stato trattato, sicuramente il consiglio di una nuova installazione è d'obbligo, se ritieni che il compressore sia stato messo in sicurezza (cosa difficile) in azoto, l'olio contenuto nel compressore sarà deteriorato scadente, pertanto il compressore a mio parere va sostituito, il circuito va ripassato lavato ecc.... se vuoi provare ....... prova, forse è uno spreco da valutare visto che pensi di farlo tu.
cicciobene Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 so di non farmi illusioni solo volevo evitarmi la smuratura per non far polvere in casa (dicasi moglie) oltre alla spesa di una nuova macchina. provo a far partire il compressore a tubi aperti? voglio dire senza gas
dnmeza Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 se vuoi provare prova, al max lo comperi nuovo.
opazzo Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 La smuratura dei tubi non è necessaria, sempre ammesso che non li abbiano tranciati e lasciati sottotraccia, ma basta lavarli con apposito detergente e mettere in pressione con azoto per verificare che non abbiano fatto altre c.......zate. Ma per quanto riguarda un compressore lasciato per anni con i tubi aperti dove può essere entrato di tutto, non so se ne vale la pena, sarà sempre un povero compressore, e se devi spenderci dei soldi in tecnico e materiale, vale la pena di installare qualcosa di nuovo, se invece fai tutto tu senza spenderci soldi prova a rimettere in funzione il clima e vedi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora