Vai al contenuto
PLC Forum

sensore di movimento per lampada esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo collegare un sensore di movimento per lampada esterna mantenendo pero'l'accensione manuale della lampada escludendo il sensore quando ne ho bisogno.Come si effettua il collegamento?grazie

Inserita:

devi aprire il sensore e collegare il filo che arriva dall'interruttore al filo che viene interrotto dal sensore e che va alla lampada, se non sei un elettricista e non hai mai aperto un sensore, ti conviene andare da un amico elettricista, che ti apre la lampada e inserisce un filo con il collegamento che ti ho descritto e mette il terzo morsetto, poi dovrai portare alla lampada o un cavo con 4 fili o due cavi, uno per l'alimentazione e uno per l'interruttore.

Inserita:

Dm ha detto tutto, porta la fase interrota del sensore al morsetto della lampada che ospita la fase.

Inserita:

O più semplicemente mettere in parallelo al PIR, per l'accensione della lampada, un interruttore (tenendo d'occhio fase e neutro)

Inserita:

Io ho sempre fatto come dice Giulio non come scritto da DnMeza, poi credo funzioni anche il suo metodo ma lo trovo più elaborato!

Inserita:

è la medesima cosa, solo che se metti un deviatore come indicato tagli il pir se metti un interruttore è collegato così :

c5a4c06871ce3cf7edbe4d4141143027.png