xam4033 Inserito: 21 febbraio 2016 Segnala Inserito: 21 febbraio 2016 Ho una lavastoviglie Bosch del 2006...modello logistixx ultimamente in auto da come sempre circa 120 minuti...il fatto è che poi quando manca ad esempio un ora alla fine...segna come tempo tipo 90 minuti....poi magariva avanti e poi segna nuovamente 120 minuti....in pratica non termina....quando apriamo durante il lavaggio sembra proprio che l acqua si scaldi molto esce un vapore caldissimo..la esistenza non dovrebbe essere.....inoltre a volte è capitato anche il contrario...programma segnava tipo 120 min. poi ha finito con netto anticipo....eccc ultimamente ci apre di sentire anche rumori ed a tratti un ronzio per qualche minuto che prima non ci sembrava di sentire...ma forse é solo suggestione...sentivo anche che ci erano problemi con dei relè eccc...forse il mio caso? Ci prego di darmi qualche dritta....spero non sia la scheda principale....grazie per ogni consiglio!!!
giogio160 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Ciao, controlla la sonda di temperatura ntc che non sia starata, se è starata non rileva la giusta temperatura dell acqua.
xam4033 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 e dove la trova la sonda ntc? e come fare per tararla? ...volevo anche precisare che se ad esempio utilizza il programma rapido funziona...pertanto potrebbe escludere il problema alla sonda? grazie mille
giogio160 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Non conosco bene il tuo modello, comunque di solito sono o all'interno dello sportello o fissate esternamente il pozzetto.
xam4033 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 oggi abbiamo provato con lo stesso programma auto ma mettendo solo il cura lavastoviglie (della marca + blasonata) e con l'asciugatura/temperatura "hard"...è finito tutto in modo ottimale e con i tempi perfetti.... non è che per caso quando riempio di stoviglie vada ad influire il peso e/o sporco delle stesse e il sistema che regolara la durata vada in tilt?? oppure che fosse molto sporca nelle tuabzioni ecc..?? da circa un mese e mezzo avevamo fatto una pulizia con un pastiglia tipo detergente ma che teoricamente doveva sgrassare a fondo.....in ogni caso già1.5 anni fa aveva il problema che non scaldava tanto e che rimaneva alla fine una scarsa asciugatura ,ma dopo aver fatto il cura della Fin... è tornato tutto perfetto..... quindi dulcis in fundo...l'otturazione e/os porcizia dei tubi ecc...può effettivamnete mandare in "tilt" il tempo dei programmi? o comunque ci sono certamente altre cause? Quì nel forum ricordo che qualcuno aveva un problema simile , ma che in pratica il ciclo di lavaggio rimaneva sempre attivo e non concludeva il prgramma o rimaneva i ltempo agli ultimi minuti senza mai finire e poi se non ricordo male solo dopo una pulizia di qualche vaschetta interna o tubo aveva risolto....
giogio160 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Ciao, si anche lo sporco riseduto nelle tubazioni può causare questi tipi di problemi. Avevo letto anch'io forse la stessa discussione , e se non erro la macchina si bloccava ad 1 minuto dalla fine.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora