bircastri Inserito: 22 febbraio 2016 Segnala Inserito: 22 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Passo subito alla spiegazione. Ho una casa con un piccolo giardino intorno. Ho portato dalla casa al giardino in un pozzetto, la linea comandata da un differenziale magnetotermico direttamente dall'interno della casa. Quindi magnetotermico a casa, linea nel pozzetto del giardino. Adesso ho intenzione di installare 10 paletti da giardino, e di fare 3 accensioni. + 2 prese o 3. Le prese sono giusto un di più, non si sa mai. L'unico mio dubbio è questo (più che dubbio vorrei un consiglio), dovrei fare l impianto per i lampioncini e vabè ho visto che si consiglia di interrare il currogato almeno un 50cm sotto la superficie e poi magari farci una piccola colata di cemento sopra tanto per proteggerlo. La cosa che però mi lascia pensare è come predisporre le accensioni. Cioè queste luci in qualche modo si dovranno accendere, allora dove e come mettere i pulsanti? Un rivenditore della zona, mi aveva consigliato di acquistare dei paletti di alluminio, come quelli che si usato per le fotocellule dei cancelli elettrici, farci un taglio e metterci li i pulsanti. Avevo visto invece in un altro giardino, che i proprietari, avevano costruito proprio una sorta di piccola casetta rivestita da scorza nel giardino alta da terra non più di 40 cm dove credo avessero incassato il quadro con i differenziali etc etc. Io non so adesso, c'è qaulche soluzione che di solito si usa per questo tipo di lavori qui???
reka Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 pali tutti bassi o qualcuno alto? in caso di qualcuno alto potresti sfruttarlo per le accensioni.. se decidi per un paletto a parte mettilo in modo che la scatola sia girata a nord e un pelo protetta.. io di 10 ne metterei almeno 3 o 4 con accensione a crepuscolare (il giardino illuminato fiocamente di notte è molto meglio che buio pesto).
Messaggi consigliati