CristianoSa Inserito: 22 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2016 Ciao ragazzi è un po che vi seguo silente ma ora mi trovo a chiedere aiuto, premetto non sono un'esperto del settore ma grazie ai vostri preziosi consigli ho risolto molti guasti. Questo televisore da qualche tempo ha un difetto, schermo completamente buio "illuminando da dietro immagini sono visibili" ma i led della retroilluminazione sono completamente spenti. Ho pensato subito a qualche led smd guasto ma a volte si è riaccesa la retroilluminazione ed il televisore è tornato a funzionare per qualche ora, poi di nuovo buio, possibile sia una striscia led? Ho sostituito alcuni condensatori, e controllato tutti i diodi e le resistenze smontandoli, sembra tutto ok, mar riesco solo a misurare tensioni variabili tra 0 e 43v all'uscita del connettore cnl802 sul pin 1 e 2, sembra in protezione. Ho notato una cosa il diodo DQ951 misurandolo sembra in corto, misurandolo in entrambe i versi, l'ho smontato e singolarmente funziona ma l'ho sostituito lo stesso. ALIMENTATORE: BN44-00496A Questa è la parte che ho controllato: Credo sia un problema dell'alimentatore, ma prima di provare a cambiarlo se avete idee sarei ben felice di provarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2016 penso più a un led difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianoSa Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2016 OK farò la prova il prima possibile e vi faccio sapere, per il momento grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati