davide128 Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Inserito: 10 giugno 2005 Sto cercando un metodo per esportare in Excel un DB di Step 7 con i relativi indirizzi e commenti, qualcuno mi sa dire se c'è un modo o un applicativo che lo fà?
jake Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Inserita: 10 giugno 2005 Puoi fare il copia-incolla, che funziona benissimo ma non ti mette gli indirizzi e quindi dovrai rimetterli tu a mano, oppure fargli fare una stampa su una stampante TXT, ovvero stampa su file. :ph34r: Con la stampa su file lui ti farà un file formato .txt (se non sbaglio) che potrai aprire con excel, ma la visualizzazione fa schifo perchè ti mette tutto in una colonna sola. Io ti consiglio il classico copia-incolla, qualche giorno fà l'ho dovuto fare anch'io e mi è parsa la soluzione migliore. Good Luck, Jake
Elettrolisi Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Inserita: 10 giugno 2005 io l'ho fatto molto semplicemente evidenziando tutti i valori della db tasto destro del mause copia ( o premendo ctrl c ) e poi incollandoli dentro un foglio di excel, ho poi anche provato a fare il contrario cioè incollare i valori precedentemente salvati con excel in una nuova db e funziona Ciao
kappez Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Puoi anche creare un sorgentedel DB e a quel punto copiare il contenuto in un file xls o in qualsiasi formato ti servaCiao
jake Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Puoi anche creare un sorgentedel DB e a quel punto copiare il contenuto in un file xls o in qualsiasi formato ti servaNon è il massimo, io c'ho provato ed ho potuto constatare che il mezzo migliore per le DB rimane il Copia/Incolla da DB a foglio Excel.Viene bene invece l'esportazione della tabella dei simboli.Good Luck, Jake
jumpier Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Oppure è possibile utilizzare dei programmi per copie multiple (in rete se ne trovano un sacco di freeware o shareware); ti posizioni in testa al DB, lanci una macro del programma per copie multiple e come per magia copia il tutto su un foglio di excel, word ecc...Ovviamente non gli indirizzi.Buon lavoro
Messaggi consigliati