turok Inserito: 22 febbraio 2016 Segnala Inserito: 22 febbraio 2016 Buonasera a tutti, ho un problema con un cancello motorizzato FAAC con pistoni 402. A volte SOLO una delle due ante non si apre. L'abbiamo quindi sbloccata con la vite di sblocco sul pistone che credo apra il circuito dell'olio e aperta manualmente in modo da avere tutte e due le ante aperte, poi ad ante tutte e due aperte abbiamo richiuso la vite e provato a chiudere il cancello con pulsante e telecomando diverse volte e il cancello funzionava regolarmente. Stamattina il cancello ha funzionato regolarmente ma a pranzo all'atto della riapertura del cancello una delle ante (sempre quella) è rimasta nuovamente chiusa. Io escluderei un problema sia radio che idraulico. http://i68.tinypic.com/nq3ep4.jpg Grazie a presto
Roby57 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Controlla la tensione in apertura, probabilmente il condensatore è un po' scarico e non riesce a spuntare per aprire la valvola di blocco.
turok Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 Ok Roby, il condensatore se è da sostituire, dov'è posizionato? Nella centralina? Grazie
Roby57 Inserita: 23 febbraio 2016 Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 Vedendo il pistone sicuramente l'impianto ha qualche anno, perciò penso che i condensatori siano saldati sulla scheda se così non è sono sicuramente dentro la scatola della centrale
turok Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 L'impianto ha circa 20m anni . Comunque nel week end ci do un occhio e vedo di trovarli poi aggiorno. Nel frattempo grazie.
turok Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ma se fosse il condensatore il motore non partirebbe proprio giusto? Perché il motore parte però non muove il pistone ma lo fa solo qualche volta. Però ho messo le mani su una delle due viti che ci sono sopra al pistone. Una credo che sia la forza ma l'altra non so. grazie.
Roby57 Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Le viti sono per regolare la forza in apertura (verde) e chiusura (rossa), Occorre capire se quando non apre se i giri del motore dono sufficienti a spingere il commutatore oleodinamici che apre la valvola di blocco.
vin1 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Ciao turok, buonasera sono un Tecnico, sicuramente devi aprire la valvola di by-pass verde quella in Apertura altriment l'olio non passa nel pistone. Resto in attesa delle tue risposte. Buon Lavoro
Roby57 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Quote sicuramente devi aprire la valvola di by-pass verde quella in Apertura altriment l'olio non passa nel pistone. ?
vin1 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 riferito a Roby 57 più le valvole sono aperte più il pistone riesce a spingere o in apertura o in chiusura forse non mi sono spiegato deve regolare la forza di spinta in apertura è normale che se la valvola è chiusa l'anta non apre.
Roby57 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Scusami vin1, non voglio insegnare niente a nessuno ma se apri le valvole l'olio gira ne circuito di by-pass e non entra nella camera di spinta, per aumentare la forza occorre chiudere cioè girare in senso orario le viti delle valvole. Tutto questo è riferito ai pistoni FAAC.
turok Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Comunque c'era una delle due viti che avevo avvitato quest'inverno perché con il freddo si era bloccata . Domenica l'ho risvitata e per ora non ci sono stati problemi. Il fine settimana guardo quale ho chiuso e poi vi aggiorno. Grazie per ora.
Fabio carminati Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Ho lo stesso problema, quando ogni tanto quando do il comando di apertura una delle due ante continua a chiudere. Ho provato a cambiare i due relè sulla scheda senza successo, ho anche provato ad invertire le uscite sulla scheda ed il problema lo fa l'altra anta. Suggerimenti?
Maurizio Colombi Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Inserita: 28 marzo 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
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