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Cancello Faac un anta chiude ma non apre


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Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con un cancello motorizzato FAAC con pistoni 402. A volte SOLO una delle due ante non si apre. L'abbiamo quindi sbloccata con la vite di sblocco sul pistone che credo apra il circuito dell'olio e aperta manualmente in modo da avere tutte e due le ante aperte, poi ad ante tutte e due aperte abbiamo richiuso la vite e provato a chiudere il cancello con pulsante e telecomando diverse volte e il cancello funzionava regolarmente. Stamattina il cancello ha funzionato regolarmente ma a pranzo all'atto della riapertura del cancello una delle ante (sempre quella) è rimasta nuovamente chiusa. Io escluderei un problema sia radio che idraulico.

 

http://i68.tinypic.com/nq3ep4.jpg

 

Grazie  a presto


Inserita:

Controlla la tensione in apertura, probabilmente il condensatore è un po' scarico e non riesce a spuntare per aprire la valvola di blocco.

Inserita:

Ok Roby, il condensatore se è da sostituire, dov'è posizionato? Nella centralina? Grazie

Inserita:

Vedendo il pistone sicuramente l'impianto ha qualche anno, perciò penso che i condensatori siano saldati sulla scheda se così non è sono sicuramente dentro la scatola della centrale

Inserita:

L'impianto ha circa 20m anni . Comunque nel week end ci do un occhio e vedo di trovarli poi aggiorno. Nel frattempo grazie.

Inserita:

Ma se fosse il condensatore il motore non partirebbe proprio giusto? Perché il motore parte però non muove il pistone ma lo fa solo qualche volta. Però ho messo le mani su una delle due viti che ci sono sopra al pistone. Una credo che sia la forza ma l'altra non so. grazie.

Inserita:

Le viti sono per regolare la forza in apertura (verde) e chiusura (rossa),

Occorre capire se quando non apre se i giri del motore dono sufficienti a spingere il commutatore oleodinamici che apre la valvola di blocco.

Inserita:

Ciao turok, buonasera sono un Tecnico, sicuramente devi aprire la valvola di by-pass verde quella in Apertura altriment l'olio non passa nel pistone. Resto in attesa delle tue risposte. Buon Lavoro

Inserita:
Quote

sicuramente devi aprire la valvola di by-pass verde quella in Apertura altriment l'olio non passa nel pistone.

 

?

Inserita:

riferito a Roby 57 più le valvole sono aperte più il pistone riesce a spingere o in apertura o in chiusura forse non mi sono spiegato deve regolare la forza di spinta in apertura è normale che se la valvola è chiusa  l'anta non apre.

Inserita:

Scusami vin1, non voglio insegnare niente a nessuno ma se apri le valvole l'olio gira ne circuito di by-pass e non entra nella camera di spinta, per aumentare la forza occorre chiudere cioè girare in senso orario le viti delle valvole.

Tutto questo è riferito ai pistoni FAAC.

Inserita:

Comunque c'era una delle due viti che avevo avvitato quest'inverno perché con il freddo si era bloccata . Domenica l'ho risvitata e per ora non ci sono stati problemi. Il fine settimana guardo quale ho chiuso e poi vi aggiorno. Grazie per ora.

  • 3 years later...
Fabio carminati
Inserita:

Ho lo stesso problema, quando ogni tanto quando do il comando di apertura una delle due ante continua a chiudere. Ho provato a cambiare i due relè sulla scheda senza successo, ho anche provato ad invertire le uscite sulla scheda ed il problema lo fa l'altra anta. 

Suggerimenti? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

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