Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

vorrei far installare degli inverter a due motori di 4 kw ciascuni con tensione trifase,praticamente sono delle ventole che servono ad asciugare le auto,e siccome sono molto rumorose ho pensato che con degli inverter si possa abbassare il livello di rumorosità.

qualcuno mi potrebbe descrivere e indicarmi cosa installare?e la spesa?

grazie giuseppe.

Inserita:

Montando un inverter non diminuisci il rumore generato dalle ventole

Inserita:

l'inverter dovrebbe servire a diminuire la tensione e di conseguenza dovrebbe diminuire la velocità delle ventole,diminuendo la velocità diminuisce il rumore.se sbaglio correggetemi.

Inserita:

questo è vero ma hai una portata d'aria minore la macchina si aciuga ancora

Inserita:

non importa se eroga minor aria asciugante ma ho necessità di abbassare i decibel.

Inserita:

si puoi montare degli inverter diminuendo la frequenza otterrai una riduzione del rumore

comunque l'inverter lo puo comandare tramite il suo bop e all'occorrenza abbassi o alzi il numero dei giri del motore

Inserita:

con l' inverter riduci la frequenza... io starei su OMRON sono semplici intuitivi ,affidabili e non troppo cari....

Inserita:

io utilizzo siemens per ventole va bene il micromaster mm430

comunque ci sono moltissime marche fatti consigliare dal tuo tecnico di fiducia che poi sarà lui a montarli

Inserita:

lupo_20,

se devi risolvere un problema col vicinato, occhio a non cadere dalla padella alla brace.

Affidati a qualcuno competente, se installi un inverter senza cavi schermati e senza filtri rischi di emettere disturbi a radiofrequenza verso il vicinato, che protestera' giustamente.

Hai gia' smorzato le eventuali vibrazioni di parti metalliche risonanti?

Ciao

Mario

Inserita:

mi potete dire dettagliatamente cosa prendere e quanto costa?le ventole sono due da quattro kw.ciascuna.immagino che ce ne vogliono dueo sbaglio?

grazie.giuseppe.