Vai al contenuto
PLC Forum


comunicazione tra s7-1200


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei realizzare una rete con un s7-1200 che mi fa da master e per il momento 10 s7-1200 che fanno da slave, sto facendo delle prove e sto cercando di capire la soluzione migliore nell'utilizzo dei vari blocchi tra get-put, tsend_c-trcv_c, tsend-trcv. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Quello che dovrei realizzare è uno scambio di dati continuo tra il master e tutti gli slave. 

Grazie

Saluti


Inserita:

Ciao, se può esserti utile io l ho fatta con tre 1200 usando put&get. La seconda scambi con la terza e la prima,che è il master,scambia con la seconda comandando inevitabilmente la terza. In questo modo hai una sequenza di put e get per cpu. Si può fare anche in modo diverso ma quella volta mi è venuto comodo farlo cosi. Comunque se hai tutte le cpu in un progetto costruisci la rete prima e poi con put e get vai dove vuoi.

Inserita:

Grazie fabiofz, con get & put sembra la migliore soluzione anche per scambiare diverse quantità di dati. 

Inserita:

Ciao. Se vuoi puoi anche valutare lo scambio in profinet con un controller e gli altri device. Io l'ho implementata tra un 300 e un 1200 ed è molto veloce e non devi fare i message

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...