mpage Inserito: 22 febbraio 2016 Segnala Inserito: 22 febbraio 2016 Salve, vorrei realizzare una rete con un s7-1200 che mi fa da master e per il momento 10 s7-1200 che fanno da slave, sto facendo delle prove e sto cercando di capire la soluzione migliore nell'utilizzo dei vari blocchi tra get-put, tsend_c-trcv_c, tsend-trcv. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Quello che dovrei realizzare è uno scambio di dati continuo tra il master e tutti gli slave. Grazie Saluti
fabiofz Inserita: 23 febbraio 2016 Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 Ciao, se può esserti utile io l ho fatta con tre 1200 usando put&get. La seconda scambi con la terza e la prima,che è il master,scambia con la seconda comandando inevitabilmente la terza. In questo modo hai una sequenza di put e get per cpu. Si può fare anche in modo diverso ma quella volta mi è venuto comodo farlo cosi. Comunque se hai tutte le cpu in un progetto costruisci la rete prima e poi con put e get vai dove vuoi.
mpage Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Grazie fabiofz, con get & put sembra la migliore soluzione anche per scambiare diverse quantità di dati.
84paolo Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ciao. Se vuoi puoi anche valutare lo scambio in profinet con un controller e gli altri device. Io l'ho implementata tra un 300 e un 1200 ed è molto veloce e non devi fare i message
Messaggi consigliati