Vai al contenuto
PLC Forum

Atv 312 e frenatura per iniezione cc

Messaggi consigliati

Inserita:

Mi sono spulciato tutto parametro per parametro ma niente da fare

!!

quando ho un attimo contatto l'assistenza e vi faccio sapere 

SandroCalligaro
Inserita:

Ogni volta che la tensione di carica del condensatore raggiunge il limite massimo ammesso è un discreto shock per il dielettrico. Anzi il degrado c'è sempre, rimane impercettibile ed in significante qaundo la tensione è di molto inferiore al limite, poi cresce in modo esponenziale.

Grazie dello spunto.

In proposito ho trovato questo documento interessante e semplice:

http://www.digikey.co.nz/Web%20Export/Supplier%20Content/CDE_338/PDF/CDE_Multipliers.pdf?redirected=1

Anche se non ci sono numeri veri e propri, dà un'idea dei fattori che influenzano la vita degli elettrolitici, ed è, penso, di fonte autorevole (visto il datore di lavoro dell'autore).

Inserita:

Recentemente avevo letto anche cose molto interessanti su una Nota tecnica Murata, altro leader nella produzione di condensatori.

Il documento sembra molto serio, anche se per IEEE si tende a previlegiare l'aspetto formale-teorico.

SandroCalligaro
Inserita:

Il documento sembra molto serio, anche se per IEEE si tende a previlegiare l'aspetto formale-teorico.

Diciamo che c'è un po' di tutto, ormai, vista la pressione delle aziende ad apparire, e degli accademici a pubblicare per esistere ed essere importanti. :(

Viene pubblicata purtroppo anche molta "spazzatura", che confonde il lettore, soprattutto se inesperto, invece di aggiungere conoscenza.

Questo articoletto comunque faceva parte di una newsletter, come articolo vero e proprio sarebbe stato un po' striminzito e troppo poco argomentato.

Inserita:

Diciamo che c'è un po' di tutto, ormai, vista la pressione delle aziende ad apparire, e degli accademici a pubblicare per esistere ed essere importanti

E' sempre stato così specie per i dottorandi che spesso riciclano vecchi polpettoni con 15 firme di autori, tanto per poter raggiungere il minimo sindacale di pubblicazioni (potrei fare anche qualche nome che magari hai sentito nominare;)). Molte sono aria fritta. Per in una ventina d0anni son stato membro IEEE e conservo ancora vecchi numeri della rivista della sezione informatica, più che altro come reperti storici, ma su ogni numero più dell'80% delle publicazioni o sono aria fritta o sono riclaggi.

Questo short però è interessante, come ho scritto prima.