Operational Amplifier Inserito: 23 febbraio 2016 Segnala Inserito: 23 febbraio 2016 E' possibile rendere dinamico il parametro Any nel tia portal V13 SP1, sto utilizzando un PLC S71200, mi spiego meglio vorrei tramite una variabile modificare per esempio la quantità di word del puntatore in modo da renderlo dinamico P#DB260.DBX0.0 WORD 8.
Operational Amplifier Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Mi hanno confermato dal supporto siemens che con l' S71200 non è possibile modificare dinamicamente tale parametro (puntatore Any) ma con l' S71500 è possibile impostare come parametro di ingresso di un blocco (funzione o blocco funzione) il puntatore Any in modo da gestirlo al suo interno come si faceva con Step7 V5.5. Altra chicca che mi hanno consigliato e che non conoscevo è di utilizzare il comando AT che permette di splittare tale puntatore permettendo l'accesso in modo simbolico.
acquaman Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Stavo provando questo comando, ma non riesco, tu sei riuscito a creare la db con queste variabili sovrapposte?
0.0 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 In TIA Portal apri l'. e cerca "Overlaying tags with AT". Li trovi dove è possibile usare AT. Negli FB (con TIa Portal V13) puoi usare AT (per lo meno con un puntatore ANY) solo con DB non ottimizzati
Operational Amplifier Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Ciao acquaman, io ho provato con un FB, devi togliere il flag ad accesso ottimizzato....devo provare con un DB
acquaman Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Grazie... se uso una DB non ottimizzata non mi serve l'istruzione AT, punto direttamente all'indirizzo della word che mi serve.
acquaman Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Non riesco a creare questa variabile sovrapposta, cosa inserite nella seconda riga per crearla?
0.0 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Io o fatto così: crei l'FB ne apri le proprietà e disabiliti l'accesso ottimizzato crei la prima riga con tipo di dato ANY crei la seconda riga con tipo di dato AT a questo punto cambia il tipo di dato da AT ad ANY, lo cambi a mano in un tipo struct riempi la struct con i dati che servono
acquaman Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Si puo usare solo nella DB di istanza, con le DB globali non esiste il formato AT.
Messaggi consigliati