Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non parte LG 32LS3400

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver sostituito il fusibile 3,15 A che era saltato, si brucia anche il condesatore poliestere 471K. Allora, sostituisco entrambi e un mosfet MDF10N65B (però il centro ricambi mi da P10NK80ZFP), così la spia stand-by accende ma premendo il programma con il telecomando si spegne. I componenti adesso non saltano più. Qual'è la causa che non parte?

Luigi Di Donato
Inserita:

Le tensioni di solito sono segnate sullo stampato vicino ai connettori, cmq. occhio al pilotaggio in smd, se salta il mosfet e altro sicuramente anche l'integrato pilota o altri componenti limitrofi. La domanda e': costa piu' mezza giornata persa su un alimentatore ( un tecnico  legalmente inquadrato) o tutto l'alimentatore ( in genere ).

Ebbene su un apparecchio di fascia medio bassa ( non so questo in oggetto ), posso garantirvi che costa piu' la manodopera.

Una piccola considerazione O.T. 

Inserita:

Sapete dirmi dove posso trovare questa scheda nuova in italia, visto che digitandola su google c'è solo qualche cosa in vendita a livello internazionale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in Italia non trovi nulla se non dalla ESWO,ma ci vuole P.Iva

Inserita:

ma sicuro che la ditta si chiama ESWO, io non trovo nulla con questo nominativo

Inserita:

Ho visto che il condensatore ceramico SMD c108 è in corto.

• 1 year later...