alex870 Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2016 Quale caldaia e' attualmente piu' accreditata in termini di prezzo/qualita' e facilita' di manutenzione/smontaggio ? Leggo spesso mensionare la immergas ma non la conosco, ho sempre trattato maggiormente marchi come riello, chaffetoux, beretta... Sto valutando un eventuale sostituzione futura con una a condensazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 ti parlo da tecnico, con la chiave in mano; chi più chi meno fanno tutte schifo; purtroppo il materiale che si usa è quasi esclusivamente plastica, gli scambiatori hanno spessori ridicoli e si rompono facilmente, la componentistica elettronica lascia a desiderare in termine di affidabilità. Il mio motto è " A come esce" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Hehehe.. Temevo di sentirmi dare questa risposta, quasi scontata purtroppo. Riguardo l'elettronica poi stendiamo un velo pietoso... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 io la penso come kaotik, però ho visto che le baxi eco 3, quindi caldaia non a condensazione camera stagna da battaglia hanno una grossa affidabilità, per non parlare del rapporto qualità prezzo.......peccato non sono piu in costruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 con che criterio si ritengono affidabili? 7/8 senza problemi è buono? solo fortuna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 scenderei a 4/5 anni senza problemi per definirle affidabili........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 io non ti parlo di fortuna reka........le reputo affidabili in base a quante ne ho in manutenzione e agli interventi che devo fargli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Quote Quote io la penso come kaotik, però ho visto che le baxi eco 3, quindi caldaia non a condensazione camera stagna da battaglia hanno una grossa affidabilità, per non parlare del rapporto qualità prezzo.......peccato non sono piu in costruzione Sempre la solita storia, oramai si fa tutto con date di scadenza a differenza di una volta... ma sta storia prima o poi deve finire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass72 Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 ciao a tutti alex870 se hai voglia, e la possibilità di spendere qualche soldino in più, montati una Weishaupt...e dei problemi ne avrai veramente pochi.. Penso che sia una dei migliori prodotti che ci sia in circolazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Il problema è che le case costruttrici (tutte, dalla prima all'ultima) basano la loro produzione soprattutto sul fattore "durata prodotto". Per garantirsi un futuro partono già con le idee ben chiare...cioè determinare un tempo medio di vita del loro prodotto in modo tale da potersi garantire ulteriori vendite una volta terminato quel periodo prestabilito. Ecco che quindi la progettazione dell'intero prodotto viene pesantemente influenzata. Questo non vale solo per le caldaie, vale per tutto! Produrre un qualsiasi oggetto di consumo che dura un'eternità equivale a scavarsi la fossa con le proprie mani...ci guadagna solo il consumatore, e non va bene. I soldi devono girare, è questa la faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 beh, ma io se una caldaia mi costringono a cambiarla dopo meno di 10 anni so una cosa di sicuro: la successiva sarà di un'altra marca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Ma anche quella di un'altra marca sarà così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 lo so ma per principio la cambierei.. io per ora sono al 9° inverno senza problemi... o meglio, un problema l'ho avuto ma si è rivelato una stupidata occorsa per colpa della manutenzione fatta bene :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Quote alex870 se hai voglia, e la possibilità di spendere qualche soldino in più, montati una Weishaupt...e dei problemi ne avrai veramente pochi.. Penso che sia una dei migliori prodotti che ci sia in circolazione... Se non sbaglio sono prodotti tedeschi, interessante.. vado a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex870 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Quote beh, ma io se una caldaia mi costringono a cambiarla dopo meno di 10 anni so una cosa di sicuro: la successiva sarà di un'altra marca! Difatti! Anche io mi comporto così quando un determinato acquisto si dimostra fasullo. Questa politica quindi a mio modesto avviso è inutile e dannosa solo al consumatore finale. Le aziende dovrebbero dedicarsi a fare meglio in termini di durata, avrebbero sicuramente maggior concorrenza e venderebbero molto di più anche perché la popolazione è vastissima e in ogni caso tutte le macchine invecchiano, non durano mai in eternità di conseguenza necessitano di manutenzione, sostituzione componenti ecc ecc... quindi il denaro girerebbe ugualmente. Tra l'altro stavo proprio leggendo qualche giorno fa su un articolo (non ricordo dove) che in una nazione stanno addirittura facendo una legge inserendo come reato questa pratica scorretta che molte case costruttrici adottano. Speriamo cambi qualcosa anche da noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mass72 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 Quote Se non sbaglio sono prodotti tedeschi, interessante.. vado a vedere Molto interessanti fidati,,, io sono anni che le uso; è vero che di eterno o di prodotti che non si rompono mai non esistono, ma i problemi che danno sono veramente pochi. Ogni tanto spendere qualche soldino in più non fa male...eviti tante rotture di scatole e problemi assurdi che danno certe caldaie Rimanere al freddo o senza acqua calda in pieno inverno non è molto piacevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati