lrappin Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Inserito: 10 giugno 2005 Salve a tuttiMi trovo a dover allestire un prototipo di sistema PLC Siemens costituito dai seguenti componenti:- 1 CPU Siemens 315-2 DP- 4 moduli SM322 (ognuno da 32 uscite digitali)- 4 moduli SM321 (ognuno da 32 ingressi digitali)- 2 moduli SM331 (ognuno con 8 ingressi analogici per PT100)- 3 moduli SM331 (ognuno con 2 ingressi analogici 4..20mA)- 1 modulo per encoder FM350-2Ho pensato di disporre i suddetti componenti su 2 guide collegate tramite IM365.Sulla prima guida vorrei inserire:- la CPU, i 3 moduli AI (4..20mA), i 2 moduli AI per PT100 ed il modulo encoder;Sulla seconda guida vorrei inserire:- i 4 moduli DI ed i 4 moduli DO;Mi trovo a dover scegliere l’alimentatore giusto per questo sistema: mi sapreste consigliare qualche criterio di dimensionamento che io possa applicare?Dal catalogo Siemens ho visto che la gamma di alimentatori proposta va da 2 a 10A. Secondo voi qual’é la taglia più indicata per il mio sistema?Grazie a tutti anticipatamente
rimonta Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Inserita: 10 giugno 2005 di solita si guardano tutte le correnti assorbite dalle schede e cpu, poi si sommano e si sceglie un alimentatore un pò sovradimensionato rispetto alla risultante.
Matteo Montanari Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Inserita: 14 giugno 2005 gli alimentatori a catalogo siemens, di cui parli sono quelli con le stesse dimensioni e caratteristiche per essere montati su quida profilata.ma ne esistono di diverse forme (e marche) con diverse potenze.il consiglio è quello di conteggiare la potenza assorbita da tutti gli utilizzi contemporaneamente (ingressi, uscite, sonde, encoder, ecc) e vedere per quale potenza, in base a quelle in commercio, devi scegliere alimentatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora