stefano eq Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Inserito: 24 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà a controllare un encoder incrementale push-pull risoluzione 100 punti a 24v , con un logo 6ED10521MD000BA8 ( I3-I4-I5-I6 ingressi veloci 5KHz ), collegato nel modo seguente: · Can A = I3 · Can B = I4 · Zero = I5 Tempo di ciclo del mio programma 0,5ms. Se giro l’encoder lentamente ( 90rpm ) il logo risponde correttamente, se accelero le rivoluzioni ( 60rpm ) il logo va in deriva e non legge più lo zero. Anni fa ho eseguito lo stesso sistema con lo stesso programma con un logo 6ed10521CC10BA6, e funzionava anche con rivoluzioni più veloci. Mi viene il dubbio che il nuovo logo siemens necessiti di un settaggio degli ingressi veloci, anche se consultando il manuale non ho trovato nulla a proposito. Saluto.
roberto8303 Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 ma 100 punti a 24 volt intendi 100 impulsi giro? se è cosi dovresti leggere velocita fino a 3000rpm con 5khz qualcosa non va negli ingressi veloci, non conosco il logo bene, ma credo ci sia un filtro in ms sugli ingressi portalo a zero altrimenti questo tempo ti discrimina la lettura sul cambio stato dell ingresso e quindi perdi i conteggi
stefano eq Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Intendo proprio 100 punti per rivoluzione, infatti dovrei leggerli comodamente. Provo a vedere se col logo 0ba8 hanno inserito il settaggio di filtri sugli ingressi, dove probabilmente risiede il mio problema, nel logo 0ba6 non era necessario. Grazie
stefano eq Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Purtroppo non ho trovato nulla su eventuali filtri ingressi digitali sul manuale del 6/2014.
rfabri Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Se non sbaglio solo alcuni ingressi sono abilitati al conteggio veloce , ora non ricordo quali ma tu con che criterio hai scelto I3-I4, bye
Ale984 Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Inserita: 11 marzo 2016 Gli ingressi sul logo generalmente non si usano per encoder AB per via della codifica che manualmente si dovrebbe gestire via software. Il mio consiglio e` di passare ad una 1211 e gestire il tutto in modo semplice e certo. In alternativa ci sono considerazioni sul support che potrebbero essere utili nel tuo caso: https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/posts/motor-control/13959/?page=0&pageSize=10 vedi se questa soluzione può essere al caso tuo, hai anche un esempio. Facci sapere se funziona
Messaggi consigliati