ruscandr Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Inserito: 24 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, sono "nuovo" del forum e sinceramente abbastanza inesperto. Possiedo un impianto di allarme INIM con centrale SmartLiving 1050 e tastiera Alien/S. Da un paio di giorni ho l'impianto "fermo" in quanto mi è uscito un allarme di sabotaggio tastiera, senza che però la tastiera sia stata toccata e ovviamente nemmeno manomessa. Non sono un installatore e non posseggo nè il codice per l'accesso da tastiera, tantomeno il software per interfecciarmi via PC, non riesco quindi ad uscire dallo stallo... Il mio installatore non sa che pesci pigliare al momento e mi ha detto che cercava di capire come procedere, volevo chiedervi se esisteva un modo per riavviare il tutto, nella speranza che la spia dell'allarme sparisca e tutto torni come prima, sempre che sia il modo corretto di procedere! In caso contrario sapreste consigliarmi cosa fare? P.S. la versione del software è la 5.11 Grazie mille. Andrea
antonio82ba Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Ciao. Innanzitutto secondo me, piuttosto che tenere l' impianto fermo, fai disattivare le uscite e le telefonate/sms per l' evento sabotaggio, così forse dovresti poter continuare ad allarme il sito. Non conosco la alien e non sono molto esperto, non so se ha un micro che si apre quando apri la tastiera e uno antistrappo che interviene quando si stacca la tastiera dal muro. Tutto ciò è successo a seguito di qualche operazione? Che dice l' installatore? Aprendo la tastiera ha notato qualcosa di strano?
enrib Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 alien/s ha un sensore di rimozione spostamento che può essere disabilitato dal setting intanto che risolvi poi la versione firmware 1.0 aveva qualche problemino ma risolta con gli aggiornamenti. fai controllare dal tuo istallatore e se e il caso aggiorna.
Panter Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ruscandr, oltre alla versione di centrale devi mettere la versione della Alien che probabilmente deve essere aggiornata. Proviamo a resettare la memoria sabotggio: premi sull'icona Menù e digita il tuo codice premi su Azioni e poi su esegui Canc. Memorie allarme La memoria sabotaggio dovrebbe scomparire.
ruscandr Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ciao a tutti e grazie per i consigli, fortunatamente sono riuscito a risolvere leggendo il manuale installatore e accedendo come installatore appunto. Avevo già provato a cancellare le memorie allarme ma l'evento sabotaggio non cessava. E' stato sufficiente, una volta entrati come installatori, riavviare il sistema per cancellare tutti gli eventi e gli annessi allarmi, una volta uscito il tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Grazie ancora. Andrea
Panter Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Questo perché il tuo installatore non ha abilitato il codice utente a cancellare i sabotaggi. Meglio fartelo abilitare.
Panter Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Non hai messo la versione di Alien (la puoi vedere in Settin/Alien che viene mostrata nella prima riga). Probabilmente deve essere aggiornata affinché non si verifichi più il falso sabotaggio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora