mpage Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Inserito: 24 febbraio 2016 Salve a tutti, quanti di voi hanno messo mano al s7-1500. Plc nuovo, ieri ho fatto delle prove di comunicazione con il 1200. Questa mattina l'ho acceso e stava in errore. Lo stato di errore non è quello classico, ma bensì il PLC rimane con tutti led lampeggianti, come se facesse il test dei led. Il problema è che questo stato è permanente. Leggendo sui manuali di diagnostica sembrerebbe che il plc rimane in fase di boot e questo spiegherebbe anche il fatto che non riesco a vederlo come nodo accessibile. E' mai capitato a voi un problema simile? Grazie mille Cordiali saluti
84paolo Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Ciao. a me è successo poco tempo fa una cosa del genere con il 1200. Tutti i led lampeggiavano. Andando sulla diagnostica riportava il seguente errore "Errore Eccezionale del firmware grave". Sotto consiglio dell'assistenza Siemens ho aggiornato il firmware della CPU e il problema non si è più presentato. Ciao
mpage Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Grazie mille, dovrò ordinare una sd più grande, visto che quella che ho è di 4 MB e l'ultima versione del firmware è di 13 MB. Ciao
Messaggi consigliati