gianni c Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Inserito: 24 febbraio 2016 Buon giorno ,espongo un problema riscontrato su di una caldaia modello INKA pmb b.t. della Imar.Da un po' di tempo senza motivo apparente si posiziona da sola in una autocircolazione che porta a riscaldare la tubazione del ritorno alta temperatura bloccando di fatto qualsiasi chiamata sul lato riscaldamento sia a bassa che a alta temperatura,lasciando solo la possibilita' del sanitario. Per ripristinare il funzionamento fino al succ. "guasto" serve togliere l'alimentazione elettrica.Aggiungo che il sistema comprende l'impianto solare,e che anche ponendo la caldaia in blocco si verifica lo stesso problema solo che a circolare e' l'acqua di accumulo, se a temperatura.Grazie per eventuali risposte.
Andrea25 Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Forse va in antigelo senza reale necessità. Controlla sensori di temperatura sul primario.
gianni c Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Grazie per la dritta .leggendo su altri post a riguardo ho trovato un problema simile su un modello Immergas,in quel caso era il flussostato del sanitario, entrambe da esaminare.
macci74 Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Inserita: 6 gennaio 2019 purtroppo la ditta non esiste più, ed è un peccato, fino a circa metà anni 2000 producevano prodotti top. Poi hanno voluto fare prodotti in serie per entrare nella grande distribuzione per fare concorrenza a prodotti a basso prezzo e non hanno più fatto controlli qualità. Da qui in avanti avrai solo problemi che nessuno ti risolverà. Io ho installato Gruppo imar per 15 anni poi ho dovuto mollare prima che i clienti mi facessero nero.....a ragione
Collin Silvano Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 Buongiorno Ho una caldaia Imar CSP System murale La caldaia quando l'accendo va avanti 20 30 secondi e poi va in blocco l'unica cosa che gli ho fatto ho scollegato il bombolone del GPL e ho messo una bombola quelle tradizionali da cosa può essere portato questo guasto
Alessio Menditto Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 Silvano per favore apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati