marcomessi Inserito: 24 febbraio 2016 Segnala Inserito: 24 febbraio 2016 Buonasera, il transistor in questione dovrebbe avere una piedinatura bce, verificando con il tester quelli che ho acquistato ( tutti e due ), sia con la funzione hfe che provando la continiutà tra bc e be, la piedinatura sembrerebbe essere cbe, ma non ho trovato in nessun datasheet riscontro. Mi viene anche il dubbio che sia un altro transistor con la sigla taroccata!!!!
Ctec Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Se guardi il datasheet della Unisonic (per esempio) vedi che esistono versioni piedinate BCE oppure ECB, a seconda di una letterina nel codice completo d'ordine. Sul TO92, la lettera è in basso a sx, Se c'è una A, è la seconda piedinatura. Di questa marca, ovviamente. Gli MJE hanno a mia ricordanza avuto sempre una certa "libertà" nella assegnazione dei piedini a seconda della marca, ragion per cui spesso li ho sostituiti con roba certa, soprattutto con siglatura europea...
marcomessi Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Si, sapevo di queste due versioni, ( infatti risultavano montati in maniera inversa rispetto alla serigrafia ) ma la piedinatura cbe mi risultava del tutto nuova. Diciamo che dalla misurazione che ho fatto non dovrebbero esservi dubbi che la piedinatura sia per l'appunto cbe ( e chi sa che transistor mi hanno venduto ) ?
Ctec Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Io proverei con un STX0560. Molto più robusto. E piedinatura certa... STM... Non so l'applicazione, ma è un buon sostituto. ECB.
Messaggi consigliati