7mari Inserito: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2016 Buongiorno, da alcuni giorni il mio televisore va in automatico nei vari menù, si accende e si spegne da sola e non mi fa usare correttamente il telecomando. Ci sono alcuni momenti che per ore la tv funziona correttamente, ma poi ritorna a spegnersi, riaccendersi e andare da sola in vari menù. Qualcuno può aiutarmi e darmi dei consigli? Se vale la pena provare una riparazione o devo cambiare la tv. VI ringrazio in anticipo. Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 prova ad escludere il tastierino interno.Se risolvi cambialo tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7mari Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Grazie per la risposta, ma essendo poco "pratico" avrei bisogno di qualche informazione in più e mi scuso in anticipo per le mie domande che per Lei possono apparire banali, ma è la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere. Il tastierino interno è quello sul retro (dietro la scritta samsung) dove c'è il led di accensione della tv, con gli altri tasti? E se è quello, come posso rimuoverlo senza danneggiare nulla? Inoltre se effettivamente è questo il tastierino interno, dopo averlo rimosso il telecomando funzionerà o semplicemente questa procedura mi serve solo per accertarmi che è questo il problema e quindi comprare un tastierino nuovo? Un'altra informazione che mi piacerebbe conoscere è se queste piccole parti di ricambio le posso trovare nei negozi di elettronica. Ho un problema simile con un monitor per pc (non mi funzionano più i tasti ed è entrato in una strana modalità che posso rimuovere solo se i tasti mi funzionassero) e penso che il problema sia lo stesso. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 per il monitore apri una discussione nella sezione apposita. Il tastierino interno è quello da cui puoi fare le operazioni principali senza telecomando. Di norma esso fa capo ad un connettore verso la main board che va staccato in prova. Se sulla basetta della tastiera è contenuto anche il ricevitore IR allora non puoi fare la prova suggerita ma puoi sempre staccare il connettore a TV accesa : ATTENZIONE!!!! però. Se resta sempre sullo stesso canale senza che faccia altri scherzi allora sei sicuro che sono i tastini della tastiera in dispersione. Quindi o cambi la tastiera (costa poco su ebay) o ti cimenti nel cambiare i pulsantini ,operazione facile ma delicata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati