Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada A Scarica 150W (sodio alta pressione)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.Sono Nuovo,Volevo fare una domanda a voi più esperti,ho una lampada a vapore di sodio (alta pressione-colore arancione) da 100W,un accenditore,ed un Reattore Da 125W......Le Mie Domande Sono 3!

1) Il reattore essendo più potente danneggia la lampada?

2) Ho letto Su Dei Siti Che Ci Andrebbe montato anche un condensatore,Se non lo metto succede qualcosa?

3) se volessi collegare una lampada a vapore di mercurio da 125W devo smontare l'accenditore?

Ammetto che la lampada a sodio e già stata accesa 2/3volte per una mezz'ora senza darmi problemi

Grazie Mille A Tutti

Maurizio Colombi
Inserita:

Il reattore essendo più potente danneggia la lampada?

No, la lampada più potente "danneggia" il reattore.

Ho letto Su Dei Siti Che Ci Andrebbe montato anche un condensatore,Se non lo metto succede qualcosa?

Essendo il reattore, un carico puramente induttivo, servirebbe rifasare la corrente. E questo lo si fa con un condensatore.

se volessi collegare una lampada a vapore di mercurio da 125W devo smontare l'accenditore?

Ma anche il reattore ... quasi sicuramente.

Inserita:

Grazie Mille...Non Ho Capito Bene Una Cosa,Se Non Metto Il Condensatore Succede Qualcosa??? (es. esplode,si fulmina ecc?)

Comunque per la vapore di mercurio il reattore serve (ho provato 1 anno fa ed è esplosa) non so se posso collegarla anche all'accenditore senza smontarlo dal lampione