markew3066 Inserito: 25 febbraio 2016 Segnala Inserito: 25 febbraio 2016 Ciao a tutti mi è stato dato gratuitamente da una persona che non usa più e lo avrebbe buttato un notebook hp pavilion dv5. Il pc funziona abbastanza bene a parte il fatto che questa persona l ha usato per 3 anni con un rumore assordante relativo alla ventola che gratta. La ventola non raffreddando in modo ottimale resta sempre accesa. Il negozio mi ha chiesto 20 euro per la ventola e 50 di manodopera visto che va smontato tutto per la sostituzione della stessa. Io usa.il pc solo per andare su internet e usare le mail. A parte questo problema il pc funziona bene. Notavo inoltre che emetteva un odore in tutto questo tempo di elettronica surriscaldata, ma ripeto il pc ha sempre funzionato alla perfezione. Ora vorrei sapere se secondo voi cambiando la ventola e riportando tutto alla normalità è possibile riavere il pc apposto oppure il surriscaldamento lo può aver danneggiato? Grazie ciao
rusty Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Ciao, il dv5 e' ancora un portatile valido, sulla baia trovi il gruppo di raffreddamento completo a poco , metti la pasta termoconduttiva nuova e ritorna in forma, Con un po' di pazienza e l'aiuto di youtube puoi fare il lavoro anche tu, poi ci siamo sempre noi per un aiutino. Il pc e' intel o amd?
JumpMan Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 ma gratta o soffia? Per il mio Dv6 che soffiava aria più calda di quella del phon è bastata una soffiata di aria compressa, ora esce aria fresca, sono passato dal 100% al 10% come rumore.
markew3066 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Grazie ragazzi per le risposte e l'aiuto ☺☺
markew3066 Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Grazie ragazzi per le risposte e l'aiuto ☺☺...scusa non avevo letto è amd
rusty Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Riparalo o fallo riparare se non te la senti, ne vale la pena.
markew3066 Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Perfetto grazie...speriamo che per anni il forte odore di elettronica non sia stato generato da qualche danno fatto
Messaggi consigliati