Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG32LN575S-ZE Buio Con Suono

Messaggi consigliati

ernestoliccardi
Inserito:

Buona sera:  Questo  LG32LNS-ZE Presenta il difetto ( Schermo buio) con audio, è un TV LED , 

Mandando una luce sullo schermo si intravedono le immagini.

E' la parte led che non funziona.     

Alimentatore mod.PCB: EAX64905001 (2.7) .

Se Possibile gradirei qualche consiglio.

Saluti a tutti    Ernesto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai qualche led bruciato

ernestoliccardi
Inserita:

Salute a tutti:

Vorrei chiedere un suggerimento, visto che mi comunichi che il guasto si dovrebbe 

riferire a qualche led bruciato,è conveniente la riparazione e non ci sono rischi nello

smontaggio del pannello?. Sono  anche reperibili le strisce di led.

Ringrazio.  Un saluto a tutti.   Ernesto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo smontaggio del pannelo è abbastanza delicato e si rischia di danneggiare i flex in modo irreversibile.Purtroppo non è facile reperire le strisce,spesso si elimina il led in bruciato se è uno solo

Luigi Di Donato
Inserita:

Lo smontaggio del pannello non e' rischioso, e' rischiosissimo :o, alcuni CAT, pur avendo a disposizione tecnici esperti  riconsegnano il televisore preventivando 300 euro ( magari per un TV che ne vale 150 ) proprio per questo motivo, non rientra nella loro filosofia perdere mezza giornata per una striscia, un led, e al 90% far fuori il pannello. Il tecnico " privato " lo puo' fare a proprio rischio e pericolo, anzi a rischio e pericolo del cliente, ma visto che non abbiamo niente da perdere. 

Ricca', l'ing, non l'ha rotto, solo che l'ha montato " fuori l'incastro " e si e' rotto dopo. A zappare!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Giggì,è capitato a me con un 40",ho attaccato il calendario sul pannello rotto in modo che ogni volta che ci passo davanti ho la scelta del Santo da imprecare:angry:

Luigi Di Donato
Inserita:

Purtroppo capita.:senzasperanza: Conviene alzare il pannello con tutta la cornice ( il supporto ) nero, cioe' l'incastro, se si alza solo il vetro e' facile farlo fuori, anche se si piega nelle mani. Con quello di spra ho detto : hai visto ??? 300 euro chiesti per un solo  led ( ponticellato ) , le ultime parole famose. 

ernestoliccardi
Inserita:

Buon Giorno.

Collega Luigi di Donato. Ti ringrazio dei suggerimenti ma ho deciso di rendere il TV dato il 

grosso impegno per lo smontaggio del pannello e la ricerca dei diodi guasti.

Un saluto a tutti voi.    Ernesto