nash86 Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2016 Buon giorno signori sono un nuovo inscritto al forum ma vi leggo sempre per via dei molti argomenti interessanti contenuti nel forum...ho una domanda da porvi , chiedo venia se l'argomento non è nella sezione più consona ma non avrei saputo dove altro scrivere. Ho un aspirapolvere professionale e la particolarità di questa aspirapolvere è di avere un meccanismo per pulire il filtro in automatico questo funziona tramite un solenoide che alimentato "dovrebbe" spingere un sorta di rondella in acciaio .. Ora la scheda elettronica della suddetta a qualche problema e funziona tutto fuorché la parte riguardante per l'appunto questo sistema e mi era venuta l'idea di incorporare un relè comandato ogni N secondi a fare azionare il solenoide . Ora mi sono accorto che questo quando è sotto tensione cc si comporta come una calamita ( direte voi bravo hai scoperto l'acqua calda) ma allora come fa a spingere una molla tramite la suddetta "rondella" in acciaio o ferro...??al solenoide arrivano tre cavi quello centrale credo sia la massa e poi i cavi della bobina il solenoide ha il codice gmhx040x20d09 sul web è disponibile il datasheet .. Invertire le polarità non serve a nulla altre idee?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati