Vai al contenuto
PLC Forum

Sintoampli Pioneer SX303RDS no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un sintoamplificatore da battaglia anni '80, di punto in bianco non si sente audio, zero, anche in cuffia zero assoluto, ma si accende tutto regolamente , il sintonizzatore digitale si sintonizza sulle stazioni (mi segna tuning quando prende una stazione, provato con cd esteno idem audio zero, zero fruscii zero , sia canale destr che sinistro. Ho aperto il sintoampli Pioneer SX303 ho notato 3 fusibili tutti però funzionanti, nessun segno di bruciatura , cosa potrebbe essere trasformatore forse? Non lo tengo mai a manetta lo accendo raramente diciamo 15 ore anno. Qualche idea? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse i finali audio o qualche alimentazione che manca.Sai leggere uno schema?

Questo è il SM,premi get manual appena appare al posto di processing

Inserita:

visto che lo adoperi così poco

non è per caso che ti sei dimenticato l'adattatore cuffie nel jack cuffie ???

a scusa non avevo letto bene 

dici che non va neanche in cuffia

prova a controllare i vari commutatori possono essersi ossidati

oppure saldature sempre nella presa cuffia

Inserita:

Il sintoampli è posto in zona di mare umida , come dice Receiver sembra che ci sia lo spinotto per cuffie inserito. Sono propenso a pensare a un contatto ossidato, qiuale potrebbe essere però visto che entrambi i canali sono morti? In genere salta prima un canale oppure si sentono ronzii. Riccardo ho scaricato lo schema dove devo agire secondo te? Grazie

Aggiungo un particolare ...per essere piu preciso all'accensione si sentiva un rele e il quadro si accendeva dopo 2 secondi si sentiva un secondo rele e si sentiva l'audio , provero a postare una foto avendo al momento una postazione internet di fortuna, vedo comunque vicino a scheda di alimentazione due "rele" uno nero tondo e uno blu rettangolare, il blu lo sento che scatta quando accendo il neo invece no, ho provato a sfilare il nero ma sembra saldato.