robiirita Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 Buongiorno ,sono nuovo volevo giusto un consiglio devo ristrutturare una taverna e poi il piano terra . Volevo realizzare un impianto domotico x il controllo luci interne ed esterne riscaldamento a zone videocitofoni ho letto un po' in giro e mi ha colpito il sistema knx ma il mio dubbio è per configurare il tutto devo acquistare una licenza ets o c e qualche altro sistema meno dispendioso . grazie
executive2002 Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Dipende. Fino a 5 dispositivi, è sufficiente ETS5 in versione Demo. Se hai più di 5 dispositivi, fino ad un massimo di 20, hai bisogno della versione Lite (costo circa 200€). Se però ti iscrivi su KNX.ORG e vai nella sezione "Training" puoi seguire un piccolo corso (utile) e con delle domande. Se superi almeno il 75% delle domande (ci si riesce sempre perchè se sbagli puoi riprovare) hai diritto ad un forte sconto. Se hai più di 20 dispositivi sei costretto ad avere la versione full di ETS, ma c'è un forte sconto se passi dalla Lite. Per "dispositivo" si intende un oggetto inserito nel bus: 1) se hai un interruttore con 4 pulsanti, il dispositivo è 1 2) se ha un attuatore per le luci con 4-8-12 canali, il dispositivo è 1 Conta quanti dispositivi inserisci nel bus e quindi hai la risposta su quale versione di ETS di serve. Ovviamente puoi effettuare la programmazione in modo "Easy" e NON ti serve ETS, a prescindere da quanti dispositivi hai: ti devi però accontentare della programmazione di default inserita in tutti i dispositivi KNX, valida per quasi tutti gli utilizzi normali. Spero di averti risposto.
robiirita Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Buongiorno ho acquistato lil modulo soemens IP Viewer N 151 ma quando tento di scarica da ets4 qualche dato mi da errore , e configurata perche riesco a leggere le info del dispositivo ma non riesco a fare altro . quando provo mi dice di avviare iltasto prrogrammazione sul dispositivo ma non succede niente e mi da errore.
angolo80 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Quote Se superi almeno il 75% delle domande (ci si riesce sempre perchè se sbagli puoi riprovare) hai diritto ad un forte sconto. Quote Se hai più di 20 dispositivi sei costretto ad avere la versione full di ETS, ma c'è un forte sconto se passi dalla Lite. Sai dirci quant'è lo sconto? ovvero quant'è il costo finale sostanzialmente?
mpattera Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Rispetto ai prezzi pubblicati qui http://www.knx.org/knx-en/software/ets/prices/index.php si ottengono €140 di sconto sull'acquisto della lite e €60 di sconto sull'aggiornamento da lite a professional. Tutto IVA esclusa.
Messaggi consigliati