schirru1973 Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 salve a tutti , mi rivolgo a qualche anima buona che potrebbe darmi una mano , alla sostituzione del mio citofono e consigliarmi quale acquistare , e guidarmi ne i collegamenti . visto che ci sono una marea di fili e io non capisco tanto di elettricita. posto qualche foto per farvi vedere. grazie in anticipo per chi volesse una mano,
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Ciao schirru1973, per sostituire il tuo citofono puoi usare qualsiasi citofono tradizionale a 5 fili con chiamata in corrente alternata, ad esempio l'ELVOX 620R, oppure l'URMET 1130/50, poi se ti servono ancora dovrai acquistare anche 2 pulsanti supplementari. Per i collegamenti invece devi scrivere che marca e modello (se riesci) è questo in foto perché ti dico la verità io non lo conosco, spero ci sia qualcuno che ti possa rispondere. Eventualmente vai a vedere la marca e l'articolo dell'alimentatore che avrai penso vicino al quadro elettrico e/o della pulsantiera esterna.
schirru1973 Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 il mio vecchi citofono e un LT SEKO
ROBY 73 Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Ciao schirru1973, questo dovrebbe essere lo schema del tuo citofono che ora dovrebbe essere un BTICINO, quindi se sceglierai di usare appunto un BTICINO in teoria dovrai prendere il modello SPRINT (ti dico in teoria perché non conosco bene BTicino, e i suoi collegamenti). Altrimenti se sceglierai l'ELVOX 620R o l'URMET 1130/50 devi rispettare i seguenti collegamenti: LT SEKO ELVOX 620R URMET 1130/50 Morsetto 1 Morsetto 2 Morsetto 2 MICROFONO Morsetto 2 Morsetto 1 Morsetto 1 ALTOPARLANTE Morsetto 6 Morsetto 3-4-5 (ponte in dotazione) Morsetto 6-10-11 COMUNE Morsetto 7 Morsetto 6 Morsetto 7 RONZATORE Morsetto 9 Morsetto 7 Morsetto 9 APRI CANCELLO Questo è lo schema base, poi non mi hai detto se e a cosa ti servono i 2 pulsanti laterali sulla sinistra che eventualmente saranno da acquistare a parte, ma se uno dei due ti serviva per aprire il cancello allora ne è sufficiente solo uno.
schirru1973 Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 innanzitutto ti ringrazio per la tua attenzione , i due pulsanti servono uno apre la porta delle scale , e l'altro il cancellino che si trova giù dove si trova il campanello. la mia domanda e non posso acquistare un citofono finito senza dover acquistare i pulsanti separatamente. ho letto in giro anche sul vostro forum che potrei montare questo Citofono Lt600ws Al Posto Di Un Lt Seko . ma la mia domanda e se devo seguire lo stesso schema dei fili del mio vecchio citofono e montarli cosi come sono nel nuovo, oppure se devo invertire dei fili. spero di essermi fatto capire. comunque grazie gentilissimo
ROBY 73 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Sì, dovrebbe andare bene, come ti dicevo non conosco bene i citofoni Ticino ma dovrebbe essere uno del tipo universale, quindi compatibile con il tuo impianto.
Maurizio Colombi Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Il 600 fa parte del sistema Tersystem che è figlio del sistema Seko. La Terraneo, ai tempi, aveva assorbito la Seko proprio per acquisire questo sistema ... e lo sta producendo ancora adesso. E' il classico 4+n e funziona con la fonica a 8Vcc, ma non si comporta male nemmeno con la fonica a 6Vcc.
Messaggi consigliati