strov Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Inserito: 16 febbraio 2009 Dovrei creare un sistema per comandare su due assi una telecamera con due motori passo passo.Quindi la velocità del motore puo rimanere costante ma deve cambiare solo il verso di rotazione dei motori.Da dove comincio??? ci sono gia dei sistemi pontri all uso per due motori??grazie mille..
bukurro Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 come gestisci lo spostamento della telecamera? con pc industriale?in questo caso ci sono delle schede di i/o digitali TTL inserite nel pc che interfacciate con delle schede per motore stepper ti permettono di pilotarlo.ma questo e' solo un esempio,occorre sapere l'archittetura del tuo sistema..
strov Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 sto creando ora la struttura.comunque ho una normalissima telecamera con con due motori (che ancora devo acquistare) che la ruotano nei due sensi...ad esempio potrei usare due deviatori di corrente per ogni motore che fanno girare i motori nei due sensi di marcia a velocità sempre costante?
miro970 Inserita: 17 febbraio 2009 Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 se non hai bisogno di fare posizionamenti di precisione e intendi utilizzare dei deviatori per la movimentazioneprobabilmente fai lo stesso lavoro con dei motoriduttorini in continua (magari recuperati da qualche autodemolitore)spendendo due palanchesaluti
strov Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 a cosa ti riferisci con motoriduttorini??
miro970 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 intendo motore in continua 12vdc accoppiato ad un riduttore per limitarne i giri in uscita per esempio potresti utilizzare due motori recuperati da qualche autovettura che sollevavano e abbassavano i vetrisfruttandone anche i relativi pulsanti con la sola aggiunta di un alimentatore a 12Vdcsaluti miro970
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora