Vincenzo Chieri Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 Salve in Caso Di bolletta Enel Alta .. che non si sta Mai a Casa ..una verifica a limpianto In cosa consiste cosa bisogno fare per vedere se in un impianto C'è qualche anomalia quale verifica Bisogna fare riconosco Che il Gem non ha problemi... Detto da Enel..! in questi casi cosa dovrei verificare in un implant domestico... carichi speciali solo boiler80lt..nuovo istallato da poco .. grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Quote solo boiler80lt..nuovo istallato da poco .. Quote che non si sta Mai a Casa .. Cominciamo già male! P.S. ho provato a tradurre il tuo messaggio con Google traduttore, ma non mi trova la lingua!
Darlington Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Ma poi, un pò di tempo fa non era stato aperto un altro topic, dallo stesso utente, scritto tra l'altro nella stessa "neolingua", riguardo la stessa problematica..?
rfabri Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Cosa intendi per alta ? esattamente quanti soldi? il boiler sempre acceso anche se nuovo fa sempre molti danni, spesso anche congelatori o frigoriferi vecchi o messi in posti sbagliati consumano molto, bye
Vincenzo Chieri Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 300€ euro ..bimestre ho provato a fare una misura degli assorbimenti Ed appena Parte lo scaldaacqua elettrico mi da un picco Di 9 ampere ..e normale con tutti carichi spenti.. quale verifica dovrei fare east tanners per vedere se C'è in anomalia a limpianto ciò in questi caso Di bolletta alta E voglio verificare limpianto da cosa consiste mi potete dare delle delucidazioni al riguardo grazie
Mirko Lilli Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 È tanto che sei in Italia??
Vincenzo Chieri Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Che vuoi dire.. trovo la Tua domanda sarcastica
Vincenzo Chieri Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Quote solo boiler80lt..nuovo istallato da poco .. Quote che non si sta Mai a Casa .. Cominciamo già male! P.S. ho provato a tradurre il tuo messaggio con Google traduttore, ma non mi trova la lingua! Cosa C'è Che non ti e Chiaro Maurizio.?!
ilsolitario Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Parli di enel.. ma quale?? Enel servizio elettrico( tutelato) oppure Enel energia ( mercato libero con costi più alti?) Bolletta con consumi effettivi o presunti causa mancata telelettura contatore?'
Vincenzo Chieri Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 E generico il gestore Il cliente le ha cambiate tutte si può dire diverse compagnie ma il risultato è sempre lo stesso bollette di somma elevata che di carico a solo lo scaldacqua elettrico.. adesso la domanda è semplicissima vorrei sapere in queste circostanze cosa si può fare x un verifica a l'impianto se persiste un problema in ciò cosa potrei fare a riguardo ho effettuato la misura degli assorbimenti è appena parte il boiler mi dà un picco di 9 A ed normale questo valore?! ed è nuovo da poco istallato ..perché si presumeva che il precedente si come era vecchio poteva dare dei problemi ma nulla è cambiato ..!! Se mi potete dare delle dritte vi ringrazio..!!
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 9 ampere sono 2 kW Metti che lo scaldabagno lavori per quattro ore al giorno sono 8 kW al giorno. In un mese sono 240 kW al mese, in un bimestre sono 480 Kw. Al prezzo medio del tutelato (circa 0.28 € / kW) sono più di 130 europei a bolletta SOLO di scaldabagno. I conti sono già fatti! Parlane al tuo cliente ...
Mirko Lilli Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Mauri una domanda fuori post.... Gli 0.28 sono già con tasse e tutto?
del_user_158461 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Per "desalinizzare" la bolletta é il caso di ridurre i consumi! Domanda: la misura dell assorbimento elettrico, in quale punto dell'impianto elettrico é stata effettuata?
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Quote Gli 0.28 sono già con tasse e tutto? E' un prezzo compreso di tutto (anche le spese di incasso della bolletta) calcolato con una logica che non conosco, che valuta anche la differenza di prezzo delle fasce orarie.
ivano65 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 almeno sulla bolletta vecchia si riusciva a capire la differenza tra notte e giorno, adesso fanno solo la media. chiunque poteva dividere il totale per i KW consumati e arrivare alla cifra media. comunque tornando al post, bastera' mettere un contatore sul boiler ( 30€) e vedere il consumo esatto. poi si passera' agli altri elettrodomestici.
Vincenzo Chieri Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 La misura corrisponde si a valle del Gem che a monte del impianto ed al carico ...e ho lo stesso valore ...!
del_user_158461 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Un assorbimento un tantino insolito per uno scaldabagno elettrico, di solito quelli in commercio hanno potenze di riferimento di 1200W, oppure 1500W, anche da 1800W ma per un ottantalitri? Quote che non si sta Mai a Casa .. Ma forse è il caso che lo tiene spento lo scaldabagno?
rfabri Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 I questi casi si possono fare mille conti mille supposizioni, ma se cominciamo con un normale boiler da 2000w circa, ed è acceso 24h al giorno i danni li fa lui e basta, anche se non usi acqua calda in un giorno per effetto della dispersione si accenderà al minimo 6/ 8 volte per un tempo x , quindi conviene accenderlo un paio d'ore prima dell'uso e poi spegnerlo, già fatto altre volte, poi se hai altri carichi importi li dovresti vedere con l'amperometro, tornando ai consumi come fatto notare da altri bisogna saper leggere la bolletta , perchè ci sono le tariffe applicate normali ,per fascia e sopratutto gli sfori di kw , se non si sa bene come usare gli elettrodomesti in base al contratto è meglio informarsi poi si agisce di conseguenza, bye
Vincenzo Chieri Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Ma cosa significa sapere cosa c'è scritto sul contratto e i tempi da usare gli elettrodomestici ma stai scherzano vado invase al contratto per quindi il cliente si fa una doccia o per lo più suffrì sce di aqua calda quando dice il contrario ...ma staj scherzando il boiler da un picco di 9A è normale o no basta fare illazioni il costo ed eccessivo ! Per lo più l'uso non e frequente..!!!
del_user_158461 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Si vabbe! però Maurizio Colombi ha ragione cerca di farti capire Vincenzo...... Se ritieni che i costi sono eccessivi rivolgiti alla società fornitrice.
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Allora Vincenzo, perdonami, ma dici che hai questi problemi con un CLIENTE, questo fa presupporre che tu sia qualcuno che ha a che fare con "l'elettricità". Se non sei in grado di risolvere questo banale problema (e dico banale) e continui ad insistere e stupirti sul fatto che un boiler abbia un assorbimento di 9 A ... credo che ci sia qualcosa che non sta "girando bene"! Prova a mettere giù due conti, prova ad indicare i dati dell'apparecchio, prova a mettere in pratica quello che hai sentito dire nel corso della tua attività, perchè se hai un cliente ... avrai anche una attività ... o no! E poi, queste non sono illazioni, sono realtà. O meglio, sono illazioni in base ai dati che hai fornito, sappiamo solo che c'è un "picco" di 9 A ... quanto dura questo "picco", quante volte si ripete nel corso della giornata questo "picco", che contratto di fornitura c'è, da quanto tempo è attivo questo contratto ... Sono tutti dati che sembrano inutili ad un profano, ma non a gente che ha "un cliente" con questi problemi ... o no?
ivano65 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 lo ripeto. occorre fare misure mirate non generali altrimenti avrai solo i consumi totali. misura ogni elettrodomestico importante e fai le dovute considerazioni. un boiler con serpentina piena di calcare tanto per far esempio puo' portare a consumi abnormi. ma se continui a far supposizioni non ne esci.
rfabri Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Fai come credi meglio, ma ripeto che la boletta si paga con i consumi reali ripeto reali non quelli che credi tu o il tuo cliente, i consumi sono dati dagli eletrodomestici moltiplicati per le ore di utilizzo divisi per le fascie orarie , se te o il tuo cliente non sapete queste cose informatevi presso il suo fornitore di energia e non cercate fantasmi mangiacorrente che non ci sono, bye
Ivan Botta Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Giusto per non ripeterci più. Vincenzo, non me ne volere ma fatico a comprendere ciò che scrivi. Ad ogni modo potremmo stare quì a scrivere all'infinito senza arrivare ad una soluzione. Se ritieni di aver pagato troppo, fai fare dal fornitore una verifica del contatore, attenzione però che se non riscontrano nulla di anomalo, ti addebitano l'uscita.
Messaggi consigliati