Vai al contenuto
PLC Forum

RUMORE INCESSANTE TUBO SFIATO!!

ta21

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi, 

abito al secondo piano di una casa in villa e ho da poco scoperto la causa di un rumore che da molto tempo mi perseguita .

Avendo la camera da letto adiacente al bagno, ogni volta che utilizzo l'acqua calda, il vapore sfiata nel tubo di "sfiato"(che è lo stesso per tutte e tre le abitazioni presenti nella villetta).

Qui inspiegabilmente si forma della condensa in un luogo a me sconosciuto che crea delle goccioline . Le quali, cadendo sulla tubazione stessa (probabilmente su un congiungimento della tubazione all'altezza del mio bagno)  danno inizio ad un rumore interminabile e fastidioso che può durare anche ore.

Secondo voi come si può sistemare il problema?consigli su come procedere?

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna di scarico e relativo sfiato è verticale,quindi la condensa che si forma sulla parete interna del tubo non fa altro che scivolare giù aggrappata alla parete stessa e non dovrebbe generare rumori.

Il rumore che senti com'è?Intendo se è un gocciolare oppure un rumore diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una situazione strana:ammesso che le gocce non scivolino alle pareti della colonna scarico ma cadano a "volo d'angelo",si può pensare che cadano su di un piano orizzontale,ad esempio quello creato da una curva.

In ogni caso deve trattarsi di un materiale leggero vista pa forte trasmissione del rumore che avete.

Link al commento
Condividi su altri siti