Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

installazione stampante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amic idel forum. Di recente ho fatto l'upgrade da xp a win 7 e quando vado ad installare la stampante (Canon s100) non mi viene riconosciuta e di conseguenza non viene nemmeno installata. Sto diventando matto, non so più come fare.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.

Inserita:

Già fatto ma nulla. Il driver risulta non installato.

del_user_231994
Inserita:

Di solito quando i driver non sono installati, questi vengono scaricati automaticamente tramite windows update. 

Inserita:

Un problema simile lo avuto anche io con la LEXMARK Optra E310 .

Sapendo che sul XP funzionava , ed il driver per Win 7 non c'è , mi sono istallato l' XP su win 7 con l'aiuto del tutorial di Drugo 66 che ringrazio ancora:thumb_yello: , e cosi ho scoperto che .... Non forniscono più il driver perché in accordo con la Microsoft di non fornire / aggiornare niente per XP :( . Ma la soluzione l'ho trovata lo stesso , suggerita su un forum , nel mio caso in inglese : nella lista  delle stampanti offerte da win update , scegliere una che usa lo stesso driver ( chi lo poteva sapere :blink:) , nel mio caso .....E 312 , istallare il suo driver , e poi rinominare la stampante . 

Devo precisare che non sono riuscito a farla andare via USB , ma soltanto sulla parallela , intanto vado cosi . Prova cercare un po in giro ...:thumb_yello:

Inserita:

Con stampante collegata ed accesa , in gestione dispositivi vedi qualche icona con il punto escalamativo giallo?

Inserita:

No. In gestione dispositivi non trovo nessun punto esclamativo giallo. Trovo solo alla voce altri dispositivi, Canon s100 ed un punto interrogativo racchiuso in un tondo grigio. Diversamente invece in dispositivi e stampanti. Qui trovo alla voce stampanti e fax un icona denominata inkjet printer con il triangolino giallo.

Inserita:

Controlla in pannello di controllo> programmi e funzionalita  se il driver risulta installato.

Pur non avendo la stampante in questione ho provato ad installare il driver

1bd4fb0e2c2804aee70a58f5a381ac8c.PNG

Avevi provato con i driver di XP?

Inserita:

punto interrogativo racchiuso in un tondo grigio

mi era sfuggito, non mi è mai capitato però tondo grigio dovrebbe segnalare che la periferica non è connessa.

Controlla il cavo

Inserita:

Clicca con  tasto destro del mouse>proprietà su  punto interrogativo in un tondo grigio e vedi cosa segnala  , stessa cosa su  il triangolino giallo.

Inserita:

io non sono mai riuscito a stampare da win7 con la mia hp690.... stessi problemi, tutto a posto ma non la vede. con la stessa macchina faccio boot con xp e va tutto bene...

sei in buona compagnia

Inserita:

ho installato i drive di xp ma nulla

Si ho provato e non si installano, comunque fai una pulizia con CCleaner perchè lasciano traccie.

Hai provato a cambiare porta USB, usare quelle sul retro?

Hai provato a mandare in stampa qualche cosa?

Inserita:

Ho fatto pulizia, ho cambiato porta USB e ho fatto la prova a mandare in stampa, ma nulla. Provando a risolvere il problema con la risoluzione guidata di microsoft, vien fuori questo:

Immagine.jpg

Non so più cosa fare, son disperato!

Inserita:

Il sistema operativo  è  32 o 64 bit?

Di default la versione a 64 bit non permette l’installazione di driver non firmati, bisogna disattivare il controllo delle firme digitali.

Inserita:

scusa ho sbagliato ,  clicca su dettagli e, dal menu a tendina, seleziona la voce Percorso istanza dispositivo dovresti vedere una stringa facsimile

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1106&DEV_0397&SUBSYS_1043837A&REV_1000\4&8AD042A&0&0001

sempre dal menu a tendina seleziona anche la voce Versione assembly driver dovrebbe indicarti il numero della versione del driver,

Inserita:

Ho provato a scompattare aomwin110ea23.exe scaricato dal sito Canon  come driver , in realta al''interno  non vi è nessun traccia di driver ma solo dll.

Forse,come indicato dal sito, è solo un " Add-On Module    Questo prodotto è un modulo che espande le funzionalità del driver per le stampanti Canon Inkjet".

Consiglio: lascia perdere.

Inserita:

realmeteo che significa?

con la stessa macchina faccio boot con xp e va tutto bene

oramai proviamo anche questa soluzione e vediamo.

Grazie mik21 e realmeteo

Inserita:

Da ricerche  web, sembra che serva questo file: Prnca001.inf, recuperabile da win Vista.

Inserita:

In sostanza sembra che con win7 bisogna usare i driver  di winVista, ma non si trovano per download e bisogna estrarli da WinVista.

Se mi dici che versione di win7 usi , 32 o 64 bit? vedo di aiutarti.