piersan Inserito: 27 febbraio 2016 Segnala Inserito: 27 febbraio 2016 Proseguo su altra discussione la precedente, visto che è cambiato l'oggetto della richiesta. In questo amplificatore Denon ho rilevato una coppia di finali darlington bruciati (piedini in corto) e l'ho sostituita. Il proprietario ha detto che lo stava usando a volume alto e con due diffusori collegati per canale, probabilmente l'impedenza complessiva era troppo bassa, e ha visto del fumo uscire dall'apparecchio. L'amplificatore continua a non accendersi, non si accende neanche la spia rossa sul display. Il fusibile di protezione del primario è sano. Cosa potrebbe essere secondo voi? Allego schema elettrico della scheda principale.
piersan Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 E' possibile che il primario del trasformatore Main (principale) presenti una resistenza di appena 5 ohm? Il relè che dovrebbe dargli l'alimentazione non scatta, ma se lo faccio scattare manualmente (dopo averlo scoperchiato) sul cordone di alimentazione ho solo 5 ohm di resistenza, mentre a relè aperto ho circa 1900 ohm che dovrebbe essere la resistenza del piccolo trasformatore Sub. Prima di provare a collegarlo alla rete elettrica e fare il botto vorrei sentire pareri... grazie.
onafest Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Ciao Piersan questa settimana e successo lo stesso problema con il mio amplificatore denon avr 1705 ho cambiato i finali resistenze e diodo zen in corto sul primario ma non ho risolto. Volevo chiederti se hai risolto e se si darmi qualche dritta sulla soluzione. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora