Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore AV Denon AVR-1705 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Proseguo su altra discussione la precedente, visto che è cambiato l'oggetto della richiesta.

In questo amplificatore Denon ho rilevato una coppia di finali darlington bruciati (piedini in corto) e l'ho sostituita. Il proprietario ha detto che lo stava usando a volume alto e con due diffusori collegati per canale, probabilmente l'impedenza complessiva era troppo bassa, e ha visto del fumo uscire dall'apparecchio. L'amplificatore continua a non accendersi, non si accende neanche la spia rossa sul display. Il fusibile di protezione del primario è sano. Cosa potrebbe essere secondo voi? Allego schema elettrico della scheda principale.

Denon-AVR1705 rec_100.jpg

Denon-AVR1705 particolare.jpg

Inserita:

E' possibile che il primario del trasformatore Main (principale) presenti una resistenza di appena 5 ohm? Il relè che dovrebbe dargli l'alimentazione non scatta, ma se lo faccio scattare manualmente (dopo averlo scoperchiato) sul cordone di alimentazione ho solo 5 ohm di resistenza, mentre a relè aperto ho circa 1900 ohm che dovrebbe essere la resistenza del piccolo trasformatore Sub. Prima di provare a collegarlo alla rete elettrica e fare il botto vorrei sentire pareri... grazie.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Piersan questa settimana e successo lo stesso problema con il mio amplificatore denon avr 1705 ho cambiato i finali resistenze e diodo zen in corto sul primario ma non ho risolto.

Volevo chiederti se hai risolto e se si darmi qualche dritta sulla soluzione.

Grazie