mario2159 Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2009 Salve a tutti mi sono appena addentrato nel mondo dell azionamento motori e sopratutto su busho un inverter micromaster 420 con modulo profibus.ho configurato l'inverter in step 7 all interno di un progetto (ma quale protocollo di comunicazione devo usare?) dandogli un indirizzo affinche comunichi con la cpuil led della cpu busf e spento ma il led dell' inverter verde lampeggia.(premetto che l'inverter e' gia configurato per ricevere i comandi da bus)e' normale ho deve essere fisso il lampeggio verde?secondo quesitocome posso fare per comandare il mio inverter all' interno di un proggetto step7 in kop?ed eventualmente pilotare anche la velocita?grazie per la vostra cortese attenzione e perdonate la mia ignoranza.GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 usa la funzione cerca ci sono diverse discussioni sullo stesso argomento preciso mm420 430 440 il comando in profibus è identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario2159 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Gia' ho aperto una discussione uguale , scusatemi ma non riesco proprio a capire come comandare il mio micromaster da profibus..Perdonate la mia ignoranzaAllora ho programmato il mio MM420 per ricevere comandi da profibusAll'interno del mio progetto in step7 ho vari tipi di moduli micromaster da inserire sul busQuale tipologia devo inserire?Ho installato driveES e a quanto ho scapito devo utilizzare il modulo send data per comunicare con MM420inserisco la slot di comunicazionee la parola di comando da inviare ma non riesco ad avviarloSe qualcuno h un esempio da mostrarmi gli e ne sarei molto grato devo avviare il micromaster e leggere velocita'.Grazie mille anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati