tommy72 Inserito: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2016 buonasera, sempre che questa sia la sezione idonea al mio problema (lo spero): ho un monitor lcd 7" che utilizzo come monitor portatile per la taratura di telecamere e come monitor di prova telecamere, solo che durante l'utilizzo ha deciso di piantarmi, proprio a metà di una installazione di un nuovo impianto; al momento sembrava che si intravedesse un'ombra delle immagini e quindi ho pensato ad un problema di retroilluminazione, quindi ho aperto il monitor ed ho trovato un elettrolitico scoppiato che ho sostituito con uno di pari valore (è quello bello grosso che si vede in basso a sinistra ) ho riacceso il monitor ma continua a non vedersi, tra l'altro non mi pare nemmeno che vi siano immagini buie; ho provato a controllare le tensioni che vanno verso il lato sinistro della scheda e sembrano presenti (parliamo di 12 v), quindi non so se il problema sta nella lampada o nel cirscuito che la alimenta, ma non so come testare l'una e l'altra. ho notato vicino al connettore della lampada l'integrato 2IC1 siglato F0837G 3202DM che da ricerca che ho fatto, dovrebbe elevare la tensione a circa 40V per le lampade, è corretto quello che penso? Avete qualche altro suggerimento per trovare e risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 ad ogni modo, posso misurare col tester se esce tensione dal connettore delle lampade? in rete non sono riuscito a trovare informazioni sul pannello che è siglato TMT070AMAFWU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 non è facile darti indicazioni senza schema che ritengo sia introvabile,specie se non dici nemmeno che marca e modello sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 ciao Riccardo, hai ragione a dire che servirebbe uno schema e magari marca e modello, vorrei proprio saperti rispondere ma non ci riesco, i monitor è un modello di quelli che si vendono in rete (in totale avrà circa 5 anni sulle spalle, di lavoro saltuario), ho girato tutto l'apparecchio ma non ho trovato niente di quello che mi chiedi, ti indico la sigla del circuito stampato, che poi fa riferimento al modello del processore montato(MST200C): MTS720-227/319/209/HR701V2. Ad ogni modo, posso provare se esce tensione dal connettore per le lampade? Se esce, allora sono le lampade guaste (e non ho lo strumento per testarle) e non sarebbe più conveniente ripararlo, invece se non esce tensione e il problema è solo qualche componente la situazione cambia.... Ho trovato lo schema dell'integrato 3202DM che sta prima del connettore delle lampade, sembra che serve ad alzare la tensione fino a 40V, è giusto? Posso misurarla con il tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2016 se ci sono lampade CCFL 40V sono pochi ,spesso è il trafo elevatore a guastarsi.La tensione ,se c'è la protezione non la misurerai mai ,ci vorrebbe poi l'oscilloscopio,non il tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2016 alle fiere comunque monitor simile si trovano a prezzi stracciati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati